Le risposte mi faranno male, già lo so... ma sareste disposti a rinunciare al sesso per stare in una relazione asessuale? #asexual #asessuale
@Astrofilo
6 anni fa
Per adesso mi andrebbe anche bene, anzi mi va bene, visto che ne io ne la mia ragazza siamo pronti. Un domani, anche molto lontano penso che vorrò avere dei figli
@Pizzokcheri
6 anni fa
Praticamente io lo sto già facendo. La mia lei dopo aver rischiato di rimanere incinta non ne vuole più sapere e quindi non arriviamo mai a far sesso. Vuole aspettare il matrimonio e io l'aspetto...l'aspetto da 4 anni.
@arch.stanton
6 anni fa
Questa volontà di non manifestare la sessualità, fa parte di noi, nel bene o nel male
@Kazuto
6 anni fa
Con relazione senza sesso intendi anche senza sesso orale o magari anche cose minori come toccarsi?
@UnAlieno
6 anni fa
Certo sicuro non lo faremo tanto spesso come tutte le coppie, però non sarebbe giusto verso chi non è assessuato, perchè deve adattarsi quello etero e non quello assessuato? Non è giusto, quindi lo ribadisco ovviamente per l'altra persona non glielo chiederei spesso, però anche lei deve essere disposta ad adattarsi se no è da ipocriti
@UtenteBlu
6 anni fa
No,perché...sono maschio che t'aspetti da una bestia come un uomo( "uomo"...ho 12 anni vabbe).
@Lucap74
6 anni fa
Se è rimasta traumatizzata, esiste il consultorio familiare, che nelle asl è gratuito. Dopo un po' di colloqui con i professionisti, vedrete che capirete al giorno d'oggi, privarsi della sessualità di coppia, è solo un grave errore che potrebbe anche in futuro incrinare il vostro rapporto.
@solespento
6 anni fa
Dovresti trovare qualcuno nella situazione analoga. È nella natura dell'uomo portare avanti la specie. Quindi penso che all'inizio potrebbe anche funzionare, mai poi vedendo che la situazione non si evolve, cercherebbe altri lidi.
@ItalianmommaKatia
6 anni fa
Io non sono mai stata in una relazione, quindi non so darti una risposta secca ma, conoscendomi, penso di no. Non perchè "il sesso è tutto" che sia chiaro ma perchè ho semplicemente bisogno di sentirmi davvero un tutt'uno con la persona che amo, anche fisicamente e di lasciarmi andare alla mia natura e dimenticare tutto per un pò.
@LadyBlue
6 anni fa
Stare con lui è la cosa più bella al mondo, se non potessimo farlo non cambierebbe nulla perché qualsiasi cosa con lui diventa stupenda ?
@S3Diase
6 anni fa
Purtroppo non posso rispondere "sì, 100%". Perché? Perché non sono asessuale! Avrei bisogno, ogni tanto, di sentirmi un tutt'uno con il mio compagno (parlo per esperienza perché non ho mai provato hahahah). La sessualità è una componente importante del rapporto, bisogna accettarlo. Immagino che in un rapporto vadano trovati compromessi, però.
@Francesco01vol2
6 anni fa
Beh, penso di sì, almeno finché non saremo pronti ma penso che alla lunga questa cosa genererebbe attrito nella coppia...
@Lucap74
6 anni fa
La domanda manca del dato fondamentale: perchè la relazione sarebbe asessuale, e lo sarebbe solo temporaneamente o per sempre? Se chiarisci il perchè non ci potrebbe essere anche il sesso, che è il coronamento di una relazione amorosa, difficile risponderti, e più probabilmente verrebbe da risponderti "No".
@duePERSONEInUNA
6 anni fa
Non saprei, ma anche io ho una domanda: a voi asessuali fa proprio schifo il sesso o solo non vi da piacere?