Mia sorella prende tutti 8, 9, 10 e i miei continuano a paragonarmi a lei. Lei sta sveglia fino alle 2 per studiare piangendo, sclera per tutto, non vuole fare una gita di mezza giornata per studiare… boh c’è non vedo cosa ci sia positivo in tutto ciò. Ok la media alta ma poi? Per stare chiusa in casa ad impazzire anche no.
@cresk
2 anni fa
Secondo me i tuoi stanno facendo del male sia a te che a lei. A te perché ti buttano giù e continuano a paragonarti a lei, abbassando anche l'autostima e esprimendo indirettamente una preferenza, e a lei perché hanno aspettative troppo alte e la stressano, si sentirà in dovere di essere sempre il massimo ma per l'appunto sta impazzendo.
@SchroedingersCatgirl98
2 anni fa
Io avevo quella media senza aprire praticamente libro, la mia fortuna era quella di avere una memoria di ferro, oltre a stare sempre molto attenta in classe
@ColeiCheRompeIlCazzo
2 anni fa
Questa è una cosa che dovrebbero capire in molti, a me spesso fanno la battuta del "potresti avere 9 e 10" oppure "devi andare all'università" perché "hai le capacità". Le capacità le avrò anche, ma non voglio stare a sbattere la testa sui libri dato che il 90% delle cose che insegnano a scuola non mi interessano
@carotina55
2 anni fa
Si e ti spacchi alle scuole e appena arrivi all'università sei esaurito... sperimentato sulla mia pelle... proprio ora che dovrei dare il massimo sono ai minimi storici perchè pretendevo troppo da me.
@HEAT
2 anni fa
Madonna, ho una compagna che studia un sacco e prende sempre 8-9, però è una rintronata nel fare anche le cose più semplici della vita di tutti i giorni. Non capisco il senso di tutto questo
@Luna_blu
2 anni fa
Già.. che poi essere paragonati agli altri è brutto, ognuno è fatto a modo suo
@LardoCheCammina
2 anni fa
a casa mia si fa festa se prendo un 6 e ho la media del 7.5 anche io
@LaSirenaFallita
2 anni fa
Io sono come tua sorella e ho fatto le stesse identiche cose, compreso il saltare la gita di mezza giornata. E nonostante ciò prendo voti che oscillano tra il 5 e il 7. Grazie per avermi ricordato di avere una vita di ?.
@eliminato
2 anni fa
Quel che i nostri genitori non capiscono della scuola è che con la quantità di studio che abbiamo, stiamo rovinando la nostra salute mentale e non va per niente bene così!