Sono una persona invidiosa. Invidio la felicità e i successi altrui, il fatto che gli altri siano più ricchi, più belli, più intelligenti, più tutto. Per questo sono diventata molto egocentrica ed incline all'autocommiserazione. La cosa buffa è che a livello razionale so che quella persona è bella o intelligente perché ha lavorato su di sé. Ma niente, non riesco a conciliare ragione con emotività. #invidia

02/06/2020 alle 15:43
+6 punti
16 commenti

@Albicocca

5 anni fa

devi lavorarci perché non stai bene con te stessa così. Devi concentrarti su te stessa, accontentarti ed essere orgogliosa dei tuoi obiettivi. Abbiamo solo questa vita (non voglio fare quella spirituale ma...), devi godertela e usarla al massimo. Stai creando la tua storia, sarebbe bello che fosse TUA. L’invidia è brutta perché appunto fa questo.

+1 punto

@op

5 anni fa

Mi sforzo di essere felice per gli altri, cerco di piegarmi alla mia razionalità, sapendo bene che anche gli altri hanno problemi, ma le emozioni negative persistono. Vi è mai capitato?

0 punti

@UnaRagazzaDiNomeSiri

5 anni fa

C'è una mia "amica" che mi invidia per quello che ho e per come sono,me ne accorgo che cerca di nasconderlo ma per quanto cerca di farlo si vede tanto,me lo confermano anche altre persone.Mi dispiace per lei perché anche io vorrei essere come altre persone ma non è che le invidio,sono felice per loro e basta,è qualcosa sulla quale bisogna lavorare.

0 punti

@Sassinga

5 anni fa

Anche io sono così, provo tanta invidia verso chi fa cose che vorrei fare anch'io.

0 punti

@cessoapedali

5 anni fa

l’importante è ammetterlo

0 punti