ma voi l’avete mai capito perché alle medie ci facevano suonare il flauto?una volta lo chiesi al mio prof e sto qua mi disse “cosa ne so,perché mi pagano”? #lol
@lune
4 anni fa
Per conoscere la musica,se non suoni uno strumento come fai a capire, inoltre il flauto è uno strumento semplice e facilmente trasportabile
@anonimosenzasegreti
4 anni fa
Il flauto dolce non piace nemmeno ai professori. Almeno, non piace la fine che fa in mano a ragazzi inesperti. Sembra facile, ma non lo è, come tutti gli strumenti a fiato. Lo si usa perché è economico e alla portata di tutte le tasche.
@SoLongAndGoodnight
4 anni fa
Così se un giorno dovessi voler imparare a scuonare un un'altro strumento o intraprendere una carriera musicale avrai già le basi :)
@eliminato
4 anni fa
Perché la scuola è one-sizze-fits-all. Perché bisogna dare un lavoro a quelli che sono andati a studiare musica sognando di sfondare o perché non aveva o voglia di fare altro. Perché comprare strumenti più complessi costa e la musica non è un investimento che piace a molte famiglie.
@labuttanabarbara
4 anni fa
Noi suonavamo tastiera, glock-en-spiel (come caxxo si scrive), ukulele, flauto e melodica
@Robin_
4 anni fa
Per imparare qualcosa di diverso, la musica fa parte del bagaglio culturale
@Song_na_femmn_kitestramuort_
4 anni fa
Che poi io ho continuato a suonarlo perché era ed ancora è la mia materia preferita
@brutus
4 anni fa
e cosa vorresti suonare a scuola la chitarra elettrica?.. o magari la batteria
@ragazzaaquattrocchi
4 anni fa
perchè apre il “mondo musicale” e da un’idea a chiunque lo suoni di cosa voler fare dopo le medie, cosí poi che l’alunno se gli piace tanto musica possa andare a fare il liceo musicale con già delle basi. lo stesso motivo vale per la terza lingua alle medie, se ti piace tanto poi vai a fare il linguistico. non si sarà capito nulla ma vabbè :))
@Ariamontgomery00
4 anni fa
Solo a me piaceva un sacco? A volte, quando non ho nulla da fare, suono ancora qualcosa
@anonimosenzasegreti
4 anni fa
Pensa comunque che dopo trent'anni che ero uscito dalle medie, scoprii che il flauto dolce aveva un'altra ottava sopra a quella che usavo. Per dire.
@eliminato
4 anni fa
Tecnicamente servirebbe a sviluppare la parte creativa del cervello, cioè va davvero bene che ci sia ma quasi tutti lo fanno alla cazzo
@eliminato
4 anni fa
Penso per la facilità nell'utilizzo rispetto agli altri strumenti poi non so