Letto 5 minuti fa in manifesti affissi tra le vie. "Se ti dice come vestirti è violenza", "se ti controlla il telefono è violenza", "se ti chiede perchè ti stia truccando è violenza". Boh, sarò strano io, ma credo si stia leggermente esagerando e uscendo dalla definizione di "violenza".
@Lilith666
20 ore fa
I primi due sono sintomi di controllo e non fiducia (cioè, guardare i telecono senza consenso e decidere come si veste manco fosse una bambola è grave)
@esauritoritornato
20 ore fa
bisogna capire che esistono la violenza fisica e la violenza psicologica. Il fatto che uno non alzi le mani, ma con il suo comportamento costringa sotto ricatto un’altra persona a fare qualcosa contro la sua volontà, non è meno grave di uno schiaffo
@HydreigonSupremo2
20 ore fa
"se ti chiede perché ti stai truccando è violenza" niente fa già ridere così. Sugli altri due punti sono d'accordo ma questo è davvero ridicolo. Magari la mia ragazza non si trucca mai, quel giorno si trucca e io faccio la domanda mosso da curiosità
@Evaeva
20 ore fa
Si sei strano tu. È una questione di controllo. Si inizia con "non uscire con le amiche" e si va a finire con isolamento, abuso finanziario, violenza domestica, stalking.