Una donna che vuole abortire, lo farà in ogni caso. Se le viene negato in modo legale, ricorrerà all'aborto clandestino, senza ricevere assistenza medica e psicologica di cui necessita e subendo un'operazione invasiva in scarse norme igieniche, rischiando la vita. Vietare l'aborto significa tornare indietro di 100 anni. È agghiacciante che ci sia gente che addirittura gode di questa decisione.

25/06/2022 alle 09:14
+216 punti
136 commenti

@Anonimia

3 anni fa

Ok, ma da noi il diritto all'aborto è ancora garantito e se a una viene negato per motivi legali e lo fa comunque, è una comune criminale, non una vittima del patriarcato.

+17 punti

@Holden_Caulfield

3 anni fa

Infatti, pensano davvero che le donne si lasceranno fermare; tali oggetti però lo sanno benissimo, ma lo mascherano da interesse per i bambini per nascondere ciò che è: un patetico tentativo di controllare il corpo delle donne per sottometterle, perché ne hanno paura. Godono al pensiero che le donne soffrano e stiano male. È la brutale realtà.

+15 punti

@ffxx

3 anni fa

A parte che tu non sai la storia dell'aborto, "tornare indietro" o "andare avanti" hanno senso solo con dei punti di riferimento. Ad esempio, chi vuole legalizzare la prostituzione sta tornando indietro, visto che si è fatto di tutto per rendere lo sfruttamento illegale, MA se sei per la prostituzione legale passi per progressista. Strano, vero?

+14 punti

@eliminato

3 anni fa

La corte suprema non ha detto che non si può abortire, ma che non è compito di una sentenza garantirne il diritto in quanto non é scritto nella costituzione e dunque é responsabilità dei singoli stati decidere. Non c'entra niente tornare indietro di 100 anni è una questione tecnico-giuridica.

+14 punti

@ffxx

3 anni fa

Ma soprattutto, hai commesso una fallacia ad misericordiam: meglio quello legale non vuol dire che è giusto. Inoltre, se lo fanno non vuol dire che sia giusto. Anche questo è fallace. Insomma, 3 fallace in un segreto, dovrebbero darti un premio

+12 punti

@Rotterweiler

3 anni fa

Bro, scusa ma è un discorso senza senso: che ci importa a noi, via abbiamo altro a cui pensare che ad una sentenza americana senza senso

+9 punti

@eliminato

3 anni fa

Wow, non mi aspettavo tutta questa stupidità nei commenti

+7 punti

@ChiaraScura

3 anni fa

Esatto e la decisione spetta solo a lei, gli uomini non sanno e mai sapranno cosa vuol dire tenere 9 mesi in pancia un qualcosa che non si vuole

+7 punti

@Lorenzoooooooo

3 anni fa

Vietare l'aborto significa garantire il DIRITTO ALLA VITA di un essere umano e nel diritto alla vita non c'è alcuna arretratezza, ma solo civiltà e umanità. E l'aborto clandestino è molto meno accessibile, per fortuna.

+7 punti

@Vinevard

3 anni fa

Io sono d'accordo con l'aborto legale, solo che una donna dovrebbe essere assistita psicologicamente prima e di dopo.

+5 punti

@eliminato

3 anni fa

Ma nonEra legale ? Mi sono persa qualcosa?

+2 punti

@LadyBurlesque_

3 anni fa

Infatti, una donna non si fermerà davanti a un "no" di un medico obiettore o di una legge. Che poi non è così difficile abortire in casa, basta che prendi un qualsiasi farmaco sconsigliato alle donne in gravidanza che può causare un aborto. Per quanto riguarda l'Italia, l'aborto è legale ma praticamente è impossibile da praticare perché nel 90%

+2 punti

@dukekwaslaberstdu

3 anni fa

Sono d'accordo al 100%. Facciamo un passo un avanti e 1000 in dietro

+2 punti

@LaTroiaSfigata

3 anni fa

Questo

+1 punto

@op

3 anni fa

@Felice non so, nelle poche volte che l'ho letto ho solo visto atteggiamenti incel da parte sua, c'è altro?

0 punti