Quando le persone qua su sentono di un asessuale che si masturba rimangono un attimo confusi e molte volte se ne escono con "ma allora non sei asessuale se ti masturbi".Allora chiariamo una cosa,oltre che ogni asessuale e diverso e ha caratteristiche diverse ma comunque,l'attrazione sessuale verso qualcuno e la libbido(il piacere nel masturbarsi e che comunque hanno tutti)sono due cose staccate... #continuo-nei-commenti #asessuale
06/05/2020 alle 11:12
14 commenti
@op
5 anni fa
..molti asessuali praticano l'auto erotismo anche io, ma non vuol dire che ci piaccia il sesso, io non provo attrazzione sessuale verso gli altri e non voglio proprio fare sesso però ogni tanto mi masturbo (lo faccio più che altro per rilassarmi o perché non so cosa fare sinceramente). Non so se mi sono spiegata.
+5 punti
@Abysm
5 anni fa
Da quel poco che so io libido non vuol dire piacere di masturbarsi, ma vuol dire desiderio sessuale (in sessuologia), per Freud è l'espressione del desiderio di impulsi sessuali e per Jung acquisisce il nome di "energia psichica" e rappresenta impulso/energia di istinti e/o archetipi.
+1 punto