Mi spiegate com’è possibile che la mia compagna “dislessica” studia il giorno prima della verifica e prende 7, e io che studio per settimana prendo 5?

12/04/2021 alle 12:01
+1 punto
15 commenti

@Bacon

4 anni fa

Essere dislessici non significa essere scemi, evidentemente ha trovato un metodo che le colma i gap

+2 punti

@Mecojonii

4 anni fa

Evidentemente si applicherà un po' più di te nello studio. Anche se dalla banalità del tuo segreto, fa capire già tutto.

+1 punto

@Ragazza_anonima

4 anni fa

Io sono dislessica e ci metto tanto perché facendo fatica a leggere faccio fatica a studiare, però ci sono alcuni tipo di dislessia che colpiscono solo la lettura ad alta voce e la parola, magari la tua compagna leggendo nella mente non è dislessica (so di non spermi spiegare, se non si capisce cosa voglio dire chiedi pure)

+1 punto

@Ho_sonno

4 anni fa

Beh, si sarà trovata un metodo di studio migliore

0 punti

@Direw

4 anni fa

Dislessia non significa non essere intelligenti

0 punti

@eliminato

4 anni fa

Essere dislessica non credo voglia dire essere stupidi o non essere quel tipo di persona che gli basta studiare poco per avere voti decenti

0 punti

@Poeta

4 anni fa

Probabilmente studi male

0 punti

@estelr235_nessuno_mi_nota

4 anni fa

È uguale a me, semplicemente so quali sono le mie difficoltà come la memorizzazione e la capacità di capire, ascolto attentamente le lezioni e ripasso il giorno prima.

0 punti

@kibou

4 anni fa

e allora? magari è più intelligente di te... oppure pensi che i prof la avvantaggino perché è dislessica e quindi ha voti non meritati?

-1 punto