"si può benissimo andare a vivere da soli già a 18 anni" si, se non consideri la spesa per il cibo(a meno che tu non faccia la fotosintesi clorofiliana) le bollette(a meno che tu non viva a lume di candela cucinando su un falò) l'affitto/mutuo(a meno che tu non sia abusivo/abiti in una caverna) senza considerare le varie spese extra e imprevisti come auto/abbonamento dei mezzi, vestiti(continua)

28/10/2024 alle 10:46
+18 punti
38 commenti

@eliminato

2 mesi fa

Chi è fortunato nella vita in qualche modo deve farlo pesare a chi non lo è

+6 punti
OP

@HydreigonSupremo2

2 mesi fa

Incidenti vari ecc, considerando uno stipendio medio di 1200 euro al mese e che quello stipendio è tassato al 60% circa(a meno che tu non evada, in quel caso puoi farcela benissimo)

+5 punti

@d1spensatoreDiovvieta

2 mesi fa

Un ragionamento del genere funziona solo se imprevisti non te ne capitano mai. A stare cosi stretti basta un problemino all'auto o il conguaglio di una bolletta per costringerti a decidere se mangiare o risolvere...

+3 punti

@Quella_con_la_moto_mezza_verde

2 mesi fa

Puoi farlo se hai un lavoro che ti permette di farlo (io ho iniziato a lavorare a 16 anni ed avrei potuto farlo ad esempio ma i miei avevano bisogno di aiuto all'epoca)..ma se per andare a vivere soli ti basi sull'aiuto di terze persone allora tanto vale rimanere a casa con i genitori.. specialmente di questi tempi dove costa tutto il triplo

+2 punti

@JPS

2 mesi fa

Che poi, se qualcuno lavora vicino a casa, che senso ha andare a vivere da soli? Si spendono solo soldi per comprare o affittare un appartamento, quando è molto più comodo aiutarsi vicendevolmente con i propri genitori nella stessa casa.

+2 punti

@SakuraLeaf_

2 mesi fa

io sono andata AA vivere con la mia ragazza appena ho compiuto 18 anni, ma quello per già non potevo vivere con mio fratello e comunque nonostante tutto pagava gran partelei (spiegato così ha poco senso i know)

+1 punto