Ogni volta che ho il ciclo mia nonna mi compra gli assorbenti perché dice "non voglio che tu spenda soldi perché la società non capisce che dovrebbero essere gratis. Io sono vecchia, dei soldi non me ne faccio nulla."

20/08/2023 alle 09:08
+101 punti
88 commenti

@Cherrygirl13

un anno fa

Gratis no, non avrebbe senso, però togliere la tassa che li rende beni di lusso si, perché letteralmente non lo sono. (A chiunque dica il contrario dico di comparsi un bel divano bianco che appena mi viene il ciclo vengo a far loro visita)

+13 punti

@Virgo

un anno fa

In un paese dove neanche le medicine base per certe patologie sono gratis è impossibile aspettarsi di avere gli assorbenti gratuiti.

+6 punti

@eliminato

un anno fa

Comunque sinceramente non capisco, come si fa a pensare che debbano essere effettivamente gratis? Concordo assolutamente che non debbano avere l'iva ad esempio. Ma neanche l'acqua è gratis, perché gli assorbenti dovrebbero esserlo?

+5 punti

@eliminato

un anno fa

Da donna a donna: c'è una produzione dietro, c'è da pagare chi deve farli, i materiali di produzione ecc. Se intendi l'iva troppo alta hai super ragione, al massimo si dovrebbe abbassare, ma gratis anche no

+3 punti

@Saturnoisback

un anno fa

Potresti usare quelli lavabili.

+2 punti

@Mery_swan

un anno fa

Gratis non lo so, ma sicuramente andrebbero abbassati i prezzi. Che poi io sono sicurissima che, se il ciclo lo avessero i maschi, sarebbero gratis già da tempo

+1 punto

@Emp

un anno fa

Però non ha molto senso perché il ciclo è una cosa che non è voluta da nessuno è natura però la stessa cosa allora avviene con la fame e con la sete sono obbligato a comprare cibo e acqua perché sennò muoio, con questo non voglio dire che tuo non abbia torto anzi le do ragione sì bisognerebbe rendere gli assorbenti non un bene di lusso.

+1 punto

@KariChan

un anno fa

Se ti scoccia pagare ogni pacco di assorbente esistono quelli riutilizzabili

0 punti

@rjxywor

un anno fa

da ragazza (con il ciclo), sono d’accordo sul fatto che dovrebbero abbassare l’iva, ma gratis perché? ci sono costi dietro di produzione e lo stato ci andrebbe in deficit se li producesse gratuitamente, così come qualsiasi altro bene. essere usati solo da parte della popolazione non è una motivazione valida, poiché ci sono migliaia di altri casi-

0 punti

@eliminato

un anno fa

secondo me gratis no, ma dovrebbero costare veramente poco, come 50 centesimi o anche meno

0 punti

@Barbarapanterona

un anno fa

Infatti non mi vergogno di ammetterlo e compro quello dell'Eurospin sottomarca, non esiste spendere più di 3€ per cose da mettere nelle mutande

0 punti

@Luna210

un anno fa

Penso che dovrebbero ridurre i prezzi e le tasse e fare pagare solo i costi di produzione non gratis totalmente

0 punti

@IlDetectiveDiInsegreto

un anno fa

Ma chi l'ha detto che dovrebbero essere gratis? E poi con tutti i problemi economici che ci sono nel mondo come puoi essere così egoista da dire che un pannolino che usi 3 giorni al mese sia più essenziale di robe come cibo e acqua? Nessuno muore senza assorbenti, NESSUNO, però tutti i giorni molte persone muoiono di fame e sete.

0 punti

@eliminato

un anno fa

La sinistra riparta da tua nonna

0 punti