Mi spiegate cos'è la sindrome di Asperger senza cercarla su internet? Voglio sapere quanto ne sanno i neurotipici (cioè voi) #asperger #esperimento

04/04/2020 alle 19:19
+8 punti
18 commenti

@Dovevocambiarenome

5 anni fa

è proprio un loro modo di percepire il mondo che li circonda...Aperger, cognome dello psicologo che ha dato un nome alla sindrome, aveva notato nei bambini questa differza e poi osservato gli stessi comportamenti anche negli adulti. Gli asperger sono molto intelligenti e non sono svantaggiati a scuola.

+2 punti

@eliminato

5 anni fa

Brava, hai usato il termine tecnico perfetto!

+1 punto

@eliminato

5 anni fa

È una forma lieve dell'autismo. Chi ne soffre generalmente tende a stare da solo ed essere molto insicuro

+1 punto

@Dovevocambiarenome

5 anni fa

È una sindrome che rientra nello spettro autistico. Chi ne soffre non mostra apparenti sintomi, ma hanno delle caratteristiche in comune. Come il non comprende l'ironia, tendere ad interpretare le cose troppo letteralmente, non riescono a leggere e interpretare le emozioni delle persone a volte risultando apatici, ma in realtà è proprio...

0 punti

@Dovevocambiarenome

5 anni fa

A volte hanno difficoltà a leggere gli orologi e hanno sensibilità al tocco leggero, non è detto che siano introverso anzi a volte sono loquaci...molte volte trovano un hobby al quale appassionarsi e lo coltivano con dedizione. È comune che siano particolarmente portati per le materie scientifiche ma non è augurato dipende da persona a persona.

0 punti

@Ragazza_anonima

5 anni fa

Se non sbaglio dovrebbe essere una lieve forma di autismo

0 punti

@eliminato

5 anni fa

"Stereotipia" è la definizione più corretta

0 punti

@eliminato

5 anni fa

è una forma di autismo ma con un quoziente intellettivo più alto della media. Di solito, sono ragazzi poco sociali, ipersensibili alle critiche, estremamente rigidi nel rispetto di regole ed abitudini e con una memoria eccezionale su date e numeri.

0 punti