Allora, la scuola finirà tra poco (per fortuna) ma io voglia di studiare ne ho sotto i piedi (0 totale) e mia mamma però mi costringe a fare l’università, ma io non voglio farla e continua a “minacciarmi”. Non so davvero cosa fare
@eliminato
2 anni fa
Se non vuoi farla non farla. Sprechi solo tempo. Prenditi il tuo tempo magari poi ragionandoci ti appassioni ad una determinata cosa e ritorni a studiare. Oppure lavori e basta
@Secret998
2 anni fa
Non ti conosco ma siamo quasi sulla stessa barca, io un buon lavoro lo ho ma mio padre ha fatto enormi pressioni (parlo di anni di litigi) perchè facessi l'università, alla fine ho ceduto per sfinimento e me ne pento ogni giorno. (continua...)
@Secret998
2 anni fa
(dal commento precedente...) dovendo anche studiare mentre lavoro di base sono costretto a scegliere se rinunciare quasi del tutto a hobby, uscite e viaggetti o andare fuori corso (cosa che prima o poi causerà qualche casino in famiglia). (continua...)
@Secret998
2 anni fa
(da sopra...) quindi capisco quello che stai passando e che per te controbattere a tua madre è più dura dipendendo ancora da lei ma se sai che l'università non è quello che vuoi fare, almeno per ora, cerca di lottare anche perchè la vita universitaria non è glamour come nei film americani, è una vita di sacrifici e va fatta solo se sei convinto.