Oggi non ho fatto storie sulla giornata contro la violenza sulle donne. Perché? Mi sembra una gran cazzata. Perché contro la violenza sulle donne? Lo dico da ragazza, fare una giornata apposta sulla violenza sulle donne è sessista. Come è sessista parlare di femminicidio. A me personalmente da fastidio. Usiamo la parola omicidio per tutti, non facciamo giornate sulle donne e leggi separate #nonmicaricaitag
@eliminato
5 anni fa
Non è sessista. Il numero di omicidi commessi da uomini a danni di donne (spesso compagne o mogli o ex) è esorbitante rispetto al "contrario". Non è un caso, è sintomo di un problema, che come tale va risolto. Quindi, parlandone si fà in modo che la gente ne acquisisca consapevolezza, dopodiché se serve, è lecito agire anche a livello giuridico.
@chernobyl
5 anni fa
ho appena commentato un segreto di una persona per sta cosa, tre cose: 1) prima di tutto siete ripetitivi come lo schifo, 2) se ti da fastidio la giornata contro la violenza sulle donne tienitelo per te e ignora a chi importa, sinceramente non gliene frega un cazzo a nessuno se a te non piace o se la trovi sessista.
@Taraluccievino
5 anni fa
Penso che omicidio si usi per i maschi mentre femminicidio per le femmine