Oggi,oggi è un anno dall'uccisione del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega a Roma, in quartiere in piena notte a soli 35 anni.Non lo conoscevo,ne tantomeno conoscevo qualcuno che lo conosceva,ma fa male pensare che non sia ancora stata fatta giustizia.E fa ancora più male il fatto che molti dicono che tutti i carabinieri sono come i ‘carabinieri’,se si possono chiamare tali,di Piacenza. #carabinieri #tag #mario-cerciello-rega #continuo-nei-commenti
@op
4 anni fa
Forse non tutti ricorderanno come è stato ucciso e sinceramente ragazzi, vi invidio, fa molto male pensare che un carabiniere abbia ricevuto 11 coltellate perché non poteva difendersi a causa del sistema che non gli permette di avere il porto d'armi per avere un'arma personale.
@ArmandoDiaz
4 anni fa
Ah su insegreto qualcuno che la pensa bene, che i Carabinieri la baretta la devono usare di più
@op
4 anni fa
Mario aveva appena 35 anni compiuti esattamente 13 prima, il 13 luglio, il giorno della fondazione dell'arma dei carabinieri, gli era scritto dentro che sarebbe diventato Carabiniere e sposato da appena 43 giorni, si era sposato appena un mese prima del suo compleanno.
@op
4 anni fa
Sto piangendo, mi è difficile scrivere ma volevo ricordare questo eroe,un servitore della Patria caduto in servizio e, come per i due poliziotti a Trieste, quasi certamente è stato ammazzato perché non poteva avere un'arma personale, non solo l'enorme arma d'ordinanza, impossibile da nascondere in borghese d'estate.
@op
4 anni fa
Riposa in pace Mario,gli italiani e gli americani per bene non ti dimenticheranno.
@Chica
4 anni fa
Ma è la storia del tizio bendato in caserma? Non per sminuire la morte di un tipo che non so come lavorasse, eh.
@eliminato
4 anni fa
Io sono ancora incazzato per Cucchi e tutti quelli che hanno subito la stessa sua sorte, quindi non ho pena per le forze dell'ordine