Io e le mie amiche abbiamo scelto di non studiare a Milano, abbiamo deciso di fare l'uni nella nostra città. nessuna era disposta ( pur potendo) a spendere dai 500 ai 700 euro al mese per una stanza in posti infernali. Alla fine milano non è un opportunità di formazione migliore, ne un posto che offre chissà che. Milano da noi dista 50 min di treno o 1 ora e 30 di auto. Ci andiamo quando vogliamo.
@Sigmoide
5 mesi fa
Ci sta. Io avevo deciso di andare a Milano solo perché non avevo più voglia di stare con i miei genitori, c'è qualche università più rinomata ma nulla di più
@xelu
5 mesi fa
Sembra che la gente ci vada solo perché è Milano, sembra una moda, non hanno un motivo preciso per cui dovrebbero studiare proprio in quella città con tutto quello che ti può offrire tutto il resto dell'italia allo stesso modo.
@Ciaorega2sotornata
5 mesi fa
Per l'universitá é uguale, peró credo che certi lavori siano meglio a Milano, perché ci sono aziende importanti. Sinceramente non studio ingegneria per andare in un'azienda che non paga..
@TheTasker
5 mesi fa
semplicemente potevate trovare un bellissimo appartamento a desio, seregno, lissone, muggiò a 6/700€ che dividevate in 2/3/4 e poi in 30 minuti di treno siete a milano.
@Blu_universo
5 mesi fa
Fatto bene,a Milano costa assai un monolocale piccolo, figurati avere più spazio. Tanto prof bravi e cattivi sono in tutto il mondo,sono loro a fare la qualità dello studio. Poi è sopravvalutata come città, è bella ma non c'è chissà cosa a mio parere