Ho trovato questa frase: "essere pazzi vuol dire essere guariti"....voi che significato gli attribuite? #pazzia

02/03/2020 alle 20:55
+5 punti
9 commenti

@eliminato

5 anni fa

Significa essere "diversi", guarire dalla "normalità" vuota e autodistruttiva del mondo. In altre paure, aprire gli occhi e andare controcorrente.

+3 punti

@KatieKilljoy

5 anni fa

Che la normalità è uno stato patologico e che la pazzia è la guarigione. Mi fa pensare molto a Pirandello questa frase...

+1 punto

@EmmeErre

5 anni fa

Guariti dalla società che ti impone delle regole e ti incanala in dei binari che spesso sono prestabiliti e dai quali non puoi toglierti.Esse pazzi significa andare controcorrente, scegliere per se stessi e non per gli altri, fare ciò che ci rende realmente felici e non quello che gli altri pensano ci renda felici.Dovremmo essere tutti più pazzi!

+1 punto

@Itachi_the_last

5 anni fa

che significa che viviamo in un mondo quasi totalmente sbagliato, dove tutti pensano di essere normali in realtà sono i primi pazzi. Penso che quando riesci a capire come girano davvero le cose o trovi il modo di cambiarle, o impazzisci. Quindi, se impazzisci, sei tra le poche persone "sane"

+1 punto

@eliminato

5 anni fa

Nessuno

0 punti

@eliminato

5 anni fa

È semplicissimo...

0 punti

@ThePhenomenalOne

5 anni fa

Guariti da cosa?

0 punti

@eliminato

5 anni fa

Forse perchè viene considerato pazzo chi pensa e agisce fuori dagli schemi e perciò "è guarito" dalla "malattia" che lo fa agire seguendo la massa. Boh, è l'unica cosa che mi viene in mente

0 punti