Vorrei poter parlare con una persona dislessica e capire davvero quali sono i suoi "problemi". Tutto questo in modo pacifico, senza deriderlo o cose simili: in classe mia c'è un ragazzo dislessico e vorrei capire come aiutarlo, anzi, se aiutarlo (anche se ci sto già provando) perché non studia mai e non ha mai voglia di far niente. Vorrei chiarire il mio pensiero con fatti concreti. Grazie. #dislessia #scuola
@LoveAllDaysOfYourLife
6 anni fa
Io ho un amico dislessico e un ex compagno di classe dislessico. Il mio amico si rompeva il culo sui libri, il mio compagno di classe no. Se non hanno voglia, la malattia centra poco.
@IlDrago
6 anni fa
1)La dislessia rientra nei dsa, cervando su google potrai informarti in maniera superficiale esattamente come qui, ma con un pochino più di informazioni.2) Se hai un problema con lui affrontato e spiegarglieli cercando di risolvere, se sei invidioso fatti 2 domande, in caso nulla di tutto ciò ti riguarda solo la prima parte del commento.
@Ragazza_anonima
6 anni fa
Io lo sono, e solitamente studio parecchio, se il tuo compagno non studia c’entra poco il fatto che si dislessico
@RensieLaStrega
6 anni fa
Perché non conosci meglio lui? Il mio ex è dislessico e disgrafico e ho imparato un po' che significa stando con lui. Ma al di là del dsa ognuno è diverso...uno può non aver voglia di fare nulla per vari motivi. Magari lo hanno demotivato i prof non capendo che non è svogliato ma che ha solo un metodo di apprendimento diverso. Capita di continuo ?
@AshIey
6 anni fa
Ci sono tante forme di dislessia,che va dalle più "gravi"alle più leggere(io lo sono)