Ma se prendo uno sotto in macchina, ma questo ha iniziato ad attraversare la strada fuori dalle apposite strisce, e io rispettavo i limiti e cerco di evitare l'incidente al massimo delle mie possibilità, e poi questo muore, vengo accusato lo stesso di omicidio stradale sebbene fosse lui in torto marcio? #ask #incidente

17/02/2019 alle 10:05
+8 punti
27 commenti

@SugnuCatanisiEMattroviPeriPeri

6 anni fa

Decisamente conta come omicidio colposo

+1 punto

@Homus

6 anni fa

Metti una telecamera sul parabrezza dell'auto, costano poco, così registri tutto quello che succede e nessuno può contraddirti.

0 punti

@solespento

6 anni fa

Diciamo che la colpa non è al 100% tua, ma da neo patentato ti scassano la minchia non poco. In ogni caso ti fermi e presti soccorso. Prestare soccorso significa anche solo chiamare il 118, non devi fare tu per forza.

0 punti

@Aleksandra

6 anni fa

Sì hai commesso omicidio colposo ma non vai in galera perché se hai fatto tutto il possibile per evitarlo e hai usato la diligenza dell'automobilista medio rientri nelle eccezioni previste dall'articolo.

0 punti

@LaMicky_2102

6 anni fa

Sai che ho avuto lo stesso identico dubbio circa una settimana fa, quando ero in città e ho visto un tizio che spavaldo attraversava la strada non sulle strisce? Ho quasi 15 anni però ?

0 punti

@Suez

6 anni fa

No, visto che lui non era sulle strisce penso proprio che tu non venga accusato per niente

0 punti