Quanto odio il modo in cui quel social di merda di tiktok romanticizza ogni singolo disturbo, ormai è pieno di adolescenti che si autodiagnosticano depressione, borderline, disturbi alimentari, pensieri intrusivi solo perché è "aestethic"
@op
un anno fa
Più volte sono capitata in video di ragazze che dicono "vi mostro i miei pensieri intrusivi🤪🤪" per poi far vedere loro che si tingono i capelli o si truccano in modo esagerato
@op
un anno fa
Premetto che non mi riferisco a chi soffre davvero di questi disturbi
@Otaku8
un anno fa
Anch'io non sopporto chi fa così, vorrei vedere se avessero davvero quei disturbi. Non è bello passare le giornate con pensieri autodistruttivi mentre speri che non ritornino e non è bello avere ansia costante o robe così. Che schifo di persone.
@ilNetturbinoValencio
un anno fa
Chi ne soffre non ha il tempo e nemmeno il pensiero di “estetizzare” questi problemi
@fornoapiedi
un anno fa
c’è da dire che l’autocoscenza è la base, se tu credi di soffrire di un certo disturbo vai in terapia e nel caso ti fanno una diagnosi, ma sbandierarlo al mondo è una cosa controversa
@TalaTay
un anno fa
Sono convinta che la gente che usa quei disturbi per bellezza, abbia di per sé dei problemi. Tipo una sorta di bisogno di attenzione e validazione.
@eliminato
un anno fa
il bello è che la maggior parte delle volte non hanno idea di in cosa consistano effettivamente questi disturbi. ad esempio, parlano di pensieri intrusivi anche solo quando si mettono il rossetto colorato
@eliminato
un anno fa
Io li ho davvero 2 di queste che hai citato... mi da fastidio che la gente lo dice per moda
@Lilith666
un anno fa
La cosa peggiore è che poi magari qualcuno che ha veramente problemi non viene creduto per colpa loro...
@eliminato
un anno fa
e poi così se ne soffri davvero ti senti dire “è solo una fase” ma vaffan
@Quetiapina
un anno fa
Che odio la gente così. Io sono veramente borderline ed è tutt'altro che piacevole esserlo, quindi occhio
@Anonimia
un anno fa
Insegreto: quel social ... pieno di adolescenti che si autodiagnosticano depressione, borderline, disturbi alimentari, pensieri intrusivi solo perché è "aestethic". Parlavi di tiktok, ma sembrava una descrizione di questo sito.
@Arjakari
un anno fa
Ma non è tik tok. Gli adolescenti erano così deficienti anche quando popolavano facebook prima ed Instagram poi, e non perché usano i social, ma perché sono deficienti da soli.
@Ciccio_Tan
un anno fa
Io non ci troverei nulla di divertente a spettacolizzare un problema grave e non, mi immagino quando andranno dal dottore (cosa che forse non faranno mai): Dottore ho [inserire nome del disturbo]! Dottore: Ecco, già vengon qua con la diagnosi... I sintomi vogliamo sapere, i sintomi! Piccolo riferimento ad Aldo, Giovanni e Giacomo!
@dukekwaslaberstdu
un anno fa
Fr poi la gente non prende sul serio più nulla di quello che uno ha / è
@Azure
un anno fa
Non è mica colpa di TikTok, prima che TikTok esistesse lo facevano sui altri social come ask.fm, tumblr etc.
@Ragazza_Quattrocchi
un anno fa
oppure gli americani che romanticizzano la mafia, prendendoci pure per il culo se diciamo di non farla
@ColeiCheRompeIlCazzo
un anno fa
Ma io in tutto ciò non ho ancora capito cosa sono i pensieri intrusivi, cioè l'ho letto anche io in giro ma non capisco cosa siano, sono un disturbo o una tipologia di pensieri tipo i "pensieri ossessivi"?
@Jiren_che_gira
un anno fa
Io che ho veramente pensieri intrusivi mi sento un po' preso per il culo.
@eliminato
un anno fa
Secondo me è semplicemente pieno di adolescenti che hanno quei disturbi, per loro metterli sui social è un modo di normalizzare la cosa e sentirsi accettati. Quando ero adolescente io, 10 anni fa, se eri depresso o altro dovevi stare attento perché pensavano che fossi pazzo e capace di menavano pure
@M_Sulla_Luna
un anno fa
Basta non cercare quelle cose, a me non escono nemmeno per sbaglio video di questo tipo
@anonimodicera
un anno fa
la cosa buffa è che lo stesso volersi diagnosticare disturbi è un disturbo, quindi non hanno tutti i torti
@Hoperso3accountbasta
un anno fa
Sempre sostenuto che fa schifo, non vedo l'ora che lo bannino
@eliminato
un anno fa
c'è anche da dire che grazie a tiktok si scopre di avere disturbi che fin'ora consideravamo comportamenti normali
@eliminato
un anno fa
La cosa che mi fa girare il cazzo é che io che ne soffro (diagnosticato) é che COSA CE DA VANTARSIII💀💀: vuol dire che non sapete come é vivere sentendoti ‘diverso’ tra mille “”
@eliminato
un anno fa
Che male ce nell'espressione delle persone? Sono libere di esternare come vogliono le loro patologie, e voi non siete nessuno per giudicare, magari stanno solo cercando di sdrammatizzare la patologia che li affligge, se un contenuto non vi piace basta semplicemente passare al prossimo.
@il_travestito_di_insegreto
un anno fa
No? Non è sempre possibile ricevere una diagnosi "ufficiale" per questioni economiche e le persone sono libere di rapportarsi come vogliono al disturbo. Tu non conosci la loro situazione e non essendo loro non hai diritto di voce in capitolo.