Smettere di tagliarmi significherebbe essere limitata di molto nella mia vita, dovrei evitare tutte le situazioni di stress per evitare che mi provochino una ricaduta, lottare ogni giorno contro la voglia di tagliarmi, svegliarmi la mattina e chiedermi se sarà questo il giorno in cui ci ricadrò, rivivere tutto questo un altra volta mi terrorizza
@AryaSteele
3 anni fa
Continuare darebbe gli stessi risultati, anzi, avresti anche le preoccupazioni di nascondere i tagli e sappiamo che non sono belle. La soluzione non è evitare le situazioni che ti fanno perdere il controllo ma capire qual è il meccanismo che lo fa saltare. Il problema non va aggirato, ma affrontato. Non puoi vivere in funzione delle tue ansie.
@AryaSteele
3 anni fa
Lo so che anche solo pensare di smettere lo paragoni ad un abisso e lo capisco. Lo capisco davvero. Ma non si può vivere nel buio avendo paura per sempre della luce. Ogni tanto bisogna chiedere aiuto, e te lo dice una orgogliosa che aiuto non lo chiede mai. Solo un professionista può farlo, da soli non ce la si fa.
@AryaSteele
3 anni fa
Tagliarsi è una risposta a qualcosa che ti ha fatto soffrire o ti fa soffrire(dico così perché non so cosa stai attraversando ma sappi che ti sono vicina) e da soli non lo si può risolvere. Non puoi davvero continuare così e te lo dico con il cuore in mano. Tu sei forte, non sei debole. Sei forte anche solo per pensare di smettere, lo sei davvero.
@AryaSteele
3 anni fa
Voglio davvero cercare di aiutarti e se potessi ti abbraccerei. Lo so che cambiare in questo modo fa paura, abbandonare il guscio che i tagli o qualsiasi altro problema ti da fa paura, perchè lo viviamo entrambe sulla pelle. Letteralmente. So che questo non ti farà improvvisamente cambiare ma sappi che hai tutto il mio supporto e disponibilità.
@AryaSteele
3 anni fa
Scusa per il papiro ma non sapevo come spiegarlo.P.S. prima ero seria. Se vuoi parlare e ti senti a tuo agio, con me o con qualcun altro, fallo. Non credere di essere un peso perchè non lo sei. Esternare ciò che senti ti aiuta, prova a non agire d'istinto e chiediti il perché lo fai.Io ci sono, per davvero. Ti capisco più di quanto credi.Baci♡