Oggi facendo epica in un racconto c'era un'allusione all'omosessualità, così la prof ha detto una cosa tipo "Ai tempi dei greci l'omosessualità era una cosa normalissima, adesso purtroppo è diventata omofobia". Bene, mi stai già più simpatica #omofobia
@Perdincibacco
4 anni fa
Sono passati più di 2000 anni e i greci,come altre civiltà, sono più avanti di noi.... Incredibile.
@OviDio_
4 anni fa
Le conclusioni sono che i greci consideravano l'omosessualità nella generalità dei casi come essenzialmente naturale, normale, e finanche salutare, ma anche che le loro pratiche reali erano limitate dalle norme culturali in una concezione pedagogica maestro-allievo.
@OviDio_
4 anni fa
I greci concepivano le relazioni omosessuali principalmente come amore nei confronti degli adolescenti e identifica i termini per i ruoli dei due amanti maschili: erastès, "l'amante", che è il partner adulto attivo, e l'eromenos, "l'amato", indicando il giovane maschio ancora del tutto privo di peluria sul viso
@OviDio_
4 anni fa
Una volta compara la peluria sul corpo dell'amato quest'ultimo avrebbe dovuto interrompere i rapporti e nel caso se avesse voluto, diventere *amante* di qualcun altro, necessariamente attivo, altrimenti se fosse stato passivo sarebbe stato giudicato poco virile ed irresponsabile.
@OviDio_
4 anni fa
Inoltre se il rapporto continuava anche dopo la compara si peluria dell'amato, alla fine i greci ripudiavano comunque in generale questa forma d'amore.
@OviDio_
4 anni fa
Ho scritto questo per precisare, sono al liceo e queste cose le ho studiate più approfonditamente 2 anni fa circa. Spero di essere stato chiaro♥️?
@OviDio_
4 anni fa
Quindi purtroppo erano diversi sono ad un certo punto, rip. Meglio di niente
@eliminato
4 anni fa
1) non lo era, lo era se non facevi il passivo; 2) no, non potevi non sposare una donna...bella lì l'insegnante colta. Finisco per dire che CI SONO bei esempi, Allen Gingsberg era gay eppure ben accettato ed altro, ma portarmi quei esempi è da gnorri.
@nonhounn0me
4 anni fa
Anche se la concezione di omosessualità era diversa da quella che si ha oggi