ho grossi problemi col cibo, ci penso costantemente, conto le calorie, poi se sono nervosa mi abbuffo, mi sento in colpa e piango per poi digiunar ore e ore. ho pensato addirittura a smettere di mangiare e ieri ho pianto confessandolo al mio ragazzo, non so che fare, mi scoppia la testa e anche se razionalmente so che è sbagliato ecc, non riesco a smettere di pensarci o a mettere le cose a posto->

17/02/2026 alle 20:02
0 punti
13 commenti
OP

@miao05

4 mesi fa

una ragazza alla quale tenevo molto (anni fa, ora non parliamo più per fortuna) soffri di DCA e io le stetti accanto, in quel periodo ero stata un po' influenzata perché lei era magrissima e nonostante ciò volle dimagrire ancora e ancora... stava malissimo, le si vedevano le ossa e io mi sentivo in colpa a mangiare perché pensavo molto di più -->

0 punti

@L_invisibile

4 mesi fa

Non troppo tempo fa ho parlato su questo sito con una ragazza che soffriva di dca, ci ho parlato davvero tanto ma tanto, alla fine finalmente ero riuscita a convincerla ad andare da uno psicologo. Com'è finita? Si è ammazzata il giorno prima di andarci. Soffriva da anni e la malattia le aveva fottuto tutto il cervello. È un avvertimento questo,

0 punti

@Daphnethebest

4 mesi fa

non sono esperta in questo ma io andrei da una dietologa e mi farei fare una dieta per avere il peso giusto, non troppo poco non troppo, e quella si segue perche ti fidi della dietologa, e poi una psicologa per aiutarti a gestire cio che provi e evitare che la situazione peggiori e farla migliorare, se ti abbuffi non ti sentire in colpa, ->

0 punti

@Daphnethebest

4 mesi fa

dicevo non ti sentire in colpa, nel mondo c'è gente orribile, stupratori, assassini, e potrei continuare, e un'abbuffata sarebbe il problema (non sto sminuendo cio che provi non fraintendermi, sto provando a sdrammatizzare e razionalizzare) è normale ogni tanto mangiare un po piu o un po meno, ->

0 punti

@Daphnethebest

4 mesi fa

stavo dicendo: e non devi punirti se mangi un po piu del solito, poi non so cosa tu intenda per abbuffate ecc (non dare troppo peso a cio che io ti dico che sono ignorante in argomento) comunque parla con psicologa e dietologa se pensi che possa aiutare, buona fortuna per tutto<3

0 punti