La mia paura più grande é di morire. Sono atea e di conseguenza non riesco a trovare alcuna "consolazione" in un possibile paradiso o cose del genere. Ho iniziato biotecnologie perché mi illudo di poter trovare una cura per i tumori e di poter rallentare il processo di invecchiamento. Razionalmente so che non ci posso fare nulla ma purtroppo non è una paura superabile

02/11/2017 alle 21:37
+4 punti
8 commenti

@Davide268

7 anni fa

Lascia stare il rallentamento dell'invecchiamento, che poi ci tocca lavorare fino a 100 anni

+4 punti

@AlisonDilaurentiss

7 anni fa

Affidati alla chiesa. Io ho avuto il tuo stesso problema e l'ho superato

+4 punti

@Aleksandra

7 anni fa

Epicuro diceva che quando c'è la morte non ci sei più tu, quindi non ha senso avere paura della morte. Puoi avere paura del dolore associato a una morte violenta, ma secondo la tua visione di pensiero, non avrai alcuna coscienza di te dopo la morte. Pensare è esistere. Ti consiglio di leggere i filosofi presocratici, ti tranquillizzerebbero:)

+3 punti

@Cannotsay

7 anni fa

Nell'universo esiste solo una certa quantità di c4.. la molecola che compone tutti noi.. quando morirai anche tu entrerai a far parte di un nuovo organismo in maniera rigenerata..ergo rinascerai.. vedila così.. la paura ti precluderà la vita stessa, morire dovrai morire per forza purtroppo,non farti rovinare il viaggio..

+2 punti