Sono ormai mesi che non esco più con nessuno il sabato sera, perchè devo dormire da mia nonna che soffre di alzheimer, e i miei genitori vogliono che ci sia sempre qualcuno con lei. A me non dispiace stare da mia nonna, però mi dà fastidio che i miei mi mandino proprio di sabato perché devono uscire. Non è l'unico giorno libero solo per voi, lo era anche per me e ora ho perso tutti i miei amici.
@op
7 anni fa
Non voglio sembrare egoista, ma penso che la vita sociale per un'adolescente sia più importante che per due 50enni. Potremmo almeno fare a turno, ma loro non vogliono rinunciare alla loro uscita del sabato e piuttosto rovinano la vita a me. Scusate lo sfogo.
@SeCr3t
7 anni fa
Ti consiglio di chiedere ai tuoi genitori se potete fare una settimana l'uno
@Elite
7 anni fa
Si hai ragione. Io devo tenere mio fratello di 8 anni quando i miei DEVONO ANDARE X I FATTI LORO. Cmq anche se sono piccolo [11 anni] anche io ho la mia vita. E per questo rischio di non avere più amici :'(
@CloridratoDiSviluppina
7 anni fa
Scusami se te lo dico, ma trovo che i tuoi siano un filino egoisti. Perché per una sera non ci vanno loro a dormire da lei? Come ci vai tu, possono andarci pure loro... un/una ragazzo/a giovane ha BISOGNO di uscire, divertirsi... e poi devo dire che se questi fossero veri amici cercavano una soluzione diversa anziché abbandonarti
@TheDoctor
7 anni fa
@op lo so che non ti dispiace, ma i malata di alzheimer possono vivere molto a lungo.. anche 10 anni e non mi pare il caso che una ragazza giovane come te debba essere sacrificata per altri 10 anni e non uscire.. mio zio è vissuto 10 anni con la malattia. cerca di farlo capire ai tuoi che cosi non va.
@TheDoctor
7 anni fa
@op non ti preoccupare, conosco la situazione. penso sia veramente deleterio per lo sviluppo di una persona, stare a contatto con gente anziana malata(io stesso lo sono stato e ti capisco che vuoi dire) secondo me dovrebbero optare per una badante per i malati di alzheimer. ti consiglio di ribellarti.