Essere timidi e poco calcolati is prendersi una cotta per chiunque ti da qualche attenzione in più
@eliminato
3 anni fa
più che essere timidi si tratta di un normale fenomeno di traslazione inconscia per cui si traspongono sentimenti potenti sperimentati nelle relazioni oggettuali passate in relazioni oggettuali presenti che ti ricordino idealisticamente l'amore ricevuto nella prima infanzia da figure di rilievo.
@BudinoVaniglia
3 anni fa
Io faccio così ma proprio con chiunque mi dia anche solo un'attenzione di sfuggita e distrattamente
@eliminato
3 anni fa
Io l'anno scorso mi sono innamorato dell'infermiera della psichiatria perchè mi parlava. Ed erano due anni che non parlavo con una ragazza. E ho detto tutto.
@sillyjk
3 anni fa
e sentirsi una merda o sbagliati quando questa non te ne da più, sapendo benissimo che quella persona non più dedicarti tutto il tempo del mondo lol e indovina un po' chi si sente così ora?
@Stregatto_
3 anni fa
io non mi prendo cotte visto che sono già innamorata... però mi affeziono facilmente
@kibou
3 anni fa
se intendi timida nel senso di introversa, allora non c'entra nulla. perché gli introversi preferiscono la propria compagnia a quella degli altri, mentre gli estroversi il contrario. quindi gli estroversi in generale hanno più bisogno di attenzioni rispetto agli introversi. non conoscete bene il significato delle parole.
@Ihavenoname
3 anni fa
Io sono molto sfrontata ed estroversa e prendo cotte per chiunque a prescindere ahahhah
@Lostkids
3 anni fa
se sei me e sei Pan ed hai questo problema finisci per prenderti cotte e starci male letteralmente per qualsiasi persona ti calcoli
@TheDarkSideOfMammt
3 anni fa
penso che più che timidezza sia dovuta ad una profonda carenza di affetto che cerchi di colmare con le persone che appunto cercano di “riempirla”, un esempio può essere le poche attenzioni dei tuoi genitori; studio psicologia ma non sono esperta, magari mi sbaglio … comunque ti capisco.
@ChiaraScura
3 anni fa
Colpa di certi tipi di genitori che crescono i figli non dando loro amore e facendoli sentire nullità anche per cazzate
@mariop
3 anni fa
*Io che penso di avere speranze e mi innamorò di ogni ragazza che mi dia un po' di attenzione e poi puntualmente finisco col deprimermi perchè si fanno i miei amici*
@Dregon_Avarice
3 anni fa
È verissimo, fortunatamente sono riuscito a correggermi su questo hahahah