@Pali
La modella migliore di EICMA 2024
Guardate che posa secsi... Vabbè a parte gli scherzi... La top migliori modelle l'hanno già fatta le riviste di due ruote, quindi rimettetevi il pipo nei pantaloni e vi mostro le cinque cose che mi sono piaciute di più. Premetto che non sono appassionata di moto, quindi è del tutto soggettiva. Partendo da questa: la Suzuki GSX-S1000GT. Riprende idealmente le linee della sportiva di punta della casa giapponese, trasformando la GSX-R in una moto da turismo completa ed elegante.
Restando nello stand Suzuki, troviamo la GSX-R 1300 Hayabusa. Presente sul mercato dal 1999, si aggiorna di anno in anno. È una delle moto più veloci in commercio, capace di superare i 300 km/h.
Ducati Desmo450 MX... La piccola casa di Borgo Panigale è riuscita a giganteggiare con le grandi industrie giapponesi sin dalle sue origini. Dalla Superbike alla MotoGP, la rossa si è imposta con le sue regole, macinando successi con il mitico motore desmo. Mancava un segmento, mai affrontato dalla casa italiana in tutta la sua storia... quello dell'off-road.<br /> <br /> Ed ecco dunque la Ducati Desmo450 MX, campione d'Italia con il pilota Alessandro Lupino... una nuova pagina di storia vincente.
BMW S 1000 RR 2025. Il gioiello della casa bavarese si aggiorna, ma l'essenza è la stessa... Personalmente è quella che mi è piaciuta di più.
Non solo moto, ma anche tanti accessori... AGV mette in mostra una chicca. Questo è il caso indossato da Niki Lauda nel GP di Germania 1976. Al nurburgring il pilota di Formula 1 della Ferrari si salvò da un incidente spaventoso, uscendone completamente sfigurato.<br /> <br /> AGV con i caschi, ma anche Dainese con le tute, sono due aziende italiane che hanno fatto della sicurezza una scienza, rivoluzionando il motorsport, e trasferendo ciò che è stato imparato in pista nei propri prodotti.