@FromSovietRussiaWithLove
oggi ho realizzato che della vita non c'ho ancora capito un cazzo
ieri sono tornato dal concerto dei coldplay con una tristezza immensa per dover tornare alla vita di tutti i giorni, senza amici, negli stessi posti, a fare le stesse cose, e mi stavo stressando tantissimo.
poi stamattina ho passato due ore sul letto prima di alzarmi a rimuginare su questo, però poi, quando i miei sono usciti, ho messo un po' di musica e ho iniziato a pulire. e mi sono sentito bene, con tutti i problemi che svanivano.
non ho una ragazza o amici? che ci posso io fare se non ho ancora incontrato una persona con cui sto bene? (oltre a conoscere nuove persone, ovviamente)
le ferrovie non mi hanno ancora risposto per il progetto? e che posso fare io se loro non mi danno ascolto?
l'università non mi convince? ho già scelto il corso più adatto a me, più di così che posso fare?
e con queste considerazioni ho realizzato che il problema è che stando in un ambiente in cui non sto bene finisco per condizionarmi tutto il resto e caricarmi di responsabilità che non ho, per cercare di inseguire cose su cui non ho potere. e l'ambiente in cui non sto bene è casa mia, con un padre assente dal punto di vista emotivo, una madre con non pochi problemi di testa che scarica tutta la sua frustrazione in casa, un fratello a tratti tagliente con le sue parole e un cane poco affettuoso con me. e ieri mentre tornavo nel treno l'ho sentito che a casa non ci volevo tornare, che me ne voglio scappare. un luogo in cui anche la minima stronzata, per me rilassante -come una doccia notturna-, per gli altri diventa scandalo e fonte di lamento.
ho bisogno della mia pace, dei miei ritmi. forse l'anno scorso avrei dovuto impuntarmi di più sull'andare a studiare al politecnico di milano, nonostante a quello di bari io ci stia bene. probabilmente invidio ai miei coetanei che vivono soli il loro potersi sentire adulti.
in ogni caso per stasera basta divagare, anche perché sono sul mare e le zanzare mi stanno mordendo.
comunque vedendo la partita mi sono ricordato di quanto sia di una bellezza disarmante la principessa di spagna, tra l'altro 2005. ferb, so che film mentale ci faremo stanotte