@Carlous_Rex

05/09/2023 alle 16:14

Storia Alternativa del Mondo Episodio 6: "Ferro e Fuoco nei Balcani"

Storia Alternativa del Mondo Episodio 6: "Ferro e Fuoco nei Balcani"

*Notizie dal Mondo*: Tito, il quale era sopravvissuto ad un attacco già nel 1980, muore all'età di 103 anni.

Romania (Pensando): Wow, certo che quell'uomo era veramente abile. A 100 anni riusciva a tenere salda una nazione con numerose etnie diverse tra di loro. Speriamo che non succeda null-

Slovenia: Viva la libertà! Viva la democrazia! Viva il popolo sloveno!

Croazia: Abbasso all'oppressore serbo che ha sfruttato quest'unione tirannica per dominarci!

Jugoslavia: Non c'è via di scampo per voi perfidi indipendentisti. Verrete ricordati nei libri come dei vili traditori!

(Avanzate slovene/croate)<br /> <br /> Italia: Credo che sia chiaro a tutti la causa di questo meeting straordinario. La guerra infuria presso i miei confini e quelli austriaci. Che dobbiamo fare? <br /> Francia: Questo è il primo banco di prova della nostra alleanza. Dobbiamo agire cautamente se non vogliamo dare una brutta impressione al Mondo. <br /> Germania: In quanto stato dell'Unione da cui la Jugoslavia è più indipendente, sono disposto ad aprire un dialogo con essa finalizzato ad ottenere la cessazione delle ostilità e la pace per i popoli balcanici. <br /> <br /> Austria: Germania, purtroppo la Jugoslavia non è un paese democratico. Non penso chele parole "dialogo" e "pace" possano funzionare. <br /> Germania: Se non mi ascolteranno, invieremo armi ai ribelli. Non riuscirà a resistere per molto tempo.<br /> <br /> Jugoslavia: Ma guarda chi si rivede. Vuoi invadermi come nel 41'? <br /> Germania: Sono passati 50 anni da quando l'ultima divisione della Wehrmacht combatté per l'aquila nazista. Sono cambiata da allora. <br /> Jugoslavia: E quindi cosa vuoi? Io sto combattendo una guerra in questo momento. <br /> <br /> Germania: Semplice: Le vostre delegazioni, quelle slovene e croate sono invitate a Regen per far finire questo conflitto diplomaticamente. <br /> Jugoslavia: AHAHAHA. State scherzando? Mi dispiace, ma a Regen vedrete solo gli esuli croati e sloveni.

(La guerra continua)<br /> <br /> Jugoslavia: Sono riuscita a respingere l'ultimo attacco dei croati, ma nonostante i tuoi aiuti non riesco ad avanzare. <br /> Romania: è impossibile! Come fanno ad essere così forti? <br /> UK: Perché gli Europei li finanziano. <br /> Jugoslavia: R-Regno Unito? Che ci fai qui?<br /> UK: I miei interessi privati non sono oggetto di discussione. Comunque, gli Europei stanno finanziando i ribelli perché voi avete rifiutato di chiudere diplomaticamente la discussione. Per motivi che non vi interessano, sarei disposto ad aiutarvi. <br /> Jugoslavia: Il vostro aiuto è ben accetto. <br /> Romania: Un paese liberale e conservatore che aiuta uno comunista..... in che diavolo mi sono cacciato!<br /> <br /> *Inizia il 1996* <br /> Kazakistan: La Russia a nord dorme, ma questo non toglie che sia un gigante. In Europa vi è la guerra, ad Est la Cina. In poche parole, da soli siamo fregati. <br /> Uzbekistan: Non voglio rinunciare alla mia sovranità! <br /> Kazakistan: E non lo farai, tranquillo. Io volevo creare una alleanza prettamente difensiva come quella del Sinai per creare un deterrente contro gli invasori stranieri.<br /> Turkmenistan: Io accetto volontariamente, il vostro arsenale nucleare ci metterà al sicuro. <br /> Uzbekistan: Dannata Georgia che quel giorno ci ha convinti con i suoi discorsi pacificisti. Accetto anch'io. <br /> <br /> Kazakistan (Pensando): Ottimo. Adesso che in teoria ho congelato gli assetti centro asiatici a mio favore, posso espandere la mia influenza in altre zone del Mondo.

(In giallo l'Unione Centro-asiatica)<br /> <br /> Libia: I Francesi.... Stanno modernizzando l'Africa? Non è possibile! Loro ci hanno sempre sfruttati. C'è qualcosa sotto, per forza. Sta di fatto che qui è in gioco la mia missione di liberazione del continente africano da parte dei colonizzatori. Non devo far si che l'Italia e l'Algeria iniziano una distensione con la Francia.<br /> <br /> <br /> Jugoslavia: I croati stanno avanzando lentamente, ma le mie difese non dureranno per molto, forse dovrei optare per la pac- <br /> Regno Unito: No. Non ti sto armando per nulla.<br /> <br /> Romania: Regno Unito sii realista, la Jugoslavia non può vincere. <br /> UK: Si che può. Stai a vedere.<br /> *Notizie dal Mondo*: Colpo di Stato in Jugoslavia. Una giunta militare, guidata dal comandante Ratko Mladic, prende il potere. I giorni del comunismo sono finiti, iniziano quelli dell'autoritarismo militarista. <br /> <br /> Romania: Che hai fatto Regno Unito? Hai peggiorato solo le cose, Mladic è famoso per le sue posizione contro i bosniaci.... così la federazione rischia di spaccarsi. <br /> UK: Dovevo togliermi dalle scatole quella classe comunista e corrotta che governava il Paese. Tranquilla Romania, non succederà nul- <br /> Bosnia: Viva la libertà! C'è ne stacchiamo da quest'unione decadente. <br /> Romania: Dopo questo smetterò di aiutare la Jugoslavia. Non ho intenzione di mandare aiuti a dei porci fascisti. <br /> <br /> UK: Ti conviene farlo se non vuoi fare la fine della tua vecchia amica. <br /> Romania: ... Grazie Regno Unito, mi rendi felice con le tue battute. Secondo te non so che te e gli USA hanno finanziato i ribelli nel mio Paese nel 91'? Ed invece, lo so. Da lì ho rafforzato il mio apparato Statale, è impossibile fare un colpo di Stato comunista nel mio Paese! <br /> UK: ..... Fidati, gli Europei sono pegg- <br /> Romania: Gli Europei non hanno finanziato i ribelli a casa mia, cosa che tu hai fatto. Non lo trovi buffo? Entrambi fino ad un decennio fa eravamo il braccio destro dell'URSS e degli USA. Finita la guerra fredda, siamo stati abbandonati a noi Stessi, con i nostri vecchi alleati che adesso ci odiano. Te sei una monarchia liberale, io una repubblica socialista, ma alla fine siamo così diversi io e te? <br /> UK: ....... <br /> Romania: Bene. Io me ne vado.

(Avanzate Croato/Bosniache)<br /> <br /> UK: Devo salvare il salvabile, devo arrivare ad un compromesso. <br /> Francia: Regno Unito.... Guarda che abbiamo notato le tue armi in mano ai jugoslavi. <br /> UK: E io so che tu hai convinto gli altri ad armare i ribelli. <br /> Francia: In realtà io non ero particolarmente favorevole; è stata la Germania a convincermi. <br /> UK: La Germania..... Vabbè io sono venuto per la Pace. Riconosceremmo l'indipendenza della Slovenia, Croazia e Bosnia. Per quanto riguarda la Bosnia, le aree orientali saranno date a una repubblica indipendente di etnia serba. Croazia, Slovenia e Bosnia potranno entrare nell'UE. Ci state? <br /> Francia: Dovrò discuterne con gli altri, ma penso si possa fare.<br /> <br /> <br /> <br /> Trattato di Regen: 1) La Jugoslavia riconoscerà l'indipendenza della Slovenia, Croazia e Bosnia. 2) Verrà creata la Repubblica di Srpska ai confini della Bosnia, volta a proteggere i serbi fuggiti dai territori bosniaci. 3) La Jugoslavia diventerà una repubblica federalistica, abbandonando il comunismo. 4) La Jugoslavia pagherà i danni di guerra ai nuovi Stati creati.

(Situazione nei Balcani dopo la Pace)<br /> <br /> Corea del Sud: Giappone! Ho trovato i documenti, finalmente! <br /> Giappone: E cosa dicono? <br /> Corea del Sud: Molto peggio di quando ci immaginavamo. L'America ha iniziato a introdurre spie taiwanesi già dal 1974! Lei ha finanziato direttamente le rivolte contro il vecchio regime comunista, ed è stata lei a far approdare a Pechino i governatori nazionalisti nel 1990. <br /> Giappone: Quindi c'è l'America dietro tutto questo. Ma perché l'ha fatto? Non ha senso tutto ciò. <br /> Corea del Sud: Ti spiego io Giappone: tutto questo serviva a riequilibrare l'equilibrio di potere in Asia. Gli Stati Uniti in questo momento hanno migliaia di spie in Cina. Il loro obiettivo è quello di controllare la Cina dall'interno per non farla espandere troppo. <br /> Giappone: E allora perché non sono intervenuti quando la Cina ha attaccato il Tagikistan e il Kirghizistan? <br /> Corea del Sud: Da quando Ross Perot ha vinto le elezioni, gli USA hanno allentato le pressioni sul gigante ai nostri confini. Ma questo non è tutto, ho trovato altri documenti dove c'era un progetto per costruire la NATO del Pacifico per contenere.... te, il Giappone. A quanto pare tutto ciò era frutto di una strategia più grande, il cui bersaglio eri, e sei, te. Ma adesso tutto ciò rischia di degenerare. <br /> Giappone: Quindi è questa la verità.....

+8 punti
24 commenti

@LaSirenaFallita

un anno fa

La Bosnia ha preso il volo 😂.

+1 punto

@Namskot

un anno fa

W l'europa 😁

+1 punto

@Lulaina

un anno fa

Viva Tito

+1 punto