@dienw

13/04/2024 alle 23:56

il mio cervello non mi dà pace

il mio cervello non mi dà pace

vorrei soltanto spegnerlo per un po' ma non riesco a non pensare in modo ossessivo e minuzioso alle cose che mi capitano o che faccio.

è tutto un agglomerato di perché,

perché l'ho fatto? perché mi sono comportata così? perché ho scelto questo e non quell'altro? perché ci sto pensando così tanto?

potrei continuare all'infinito con queste domande, spesso non riesco a darmi una risposta, soprattutto se si tratta di analizzare il comportamento degli altri.

non mi piace fare shouts seri ma la mia persona preferita è impegnata in questo momento e non mi va di spammargli messaggi in chat, e poi ho notato che si preoccupa un po', soprattutto quando non riesce a capirmi. non mi piace l'idea che sia in apprensione per me.

sarebbe stato meglio se avessi accettato di uscire, almeno adesso non mi sarei fatta tutte queste pare

+3 punti
16 commenti

@Fagiolini

10 mesi fa

Però é una bella cosa se ti pensa...se non gliene fregasse niente non lo farebbe. Io trovo che la paranoia sia un elemento essenziale: é grazie ad essa se riusciamo a ragionare e non essere impulsivi...c'è un però: é difficile dosarla correttamente. Tuttavia quando si impara a padroneggiarla é un'ottima alleata.

0 punti

@LIFE_IS_STRANGE

10 mesi fa

Capita principalmente quando si sta da soli, la nostra mente non può stare in silenzio e in momenti in cui si sta da soli, cerca in sé qualcosa da "dire"

-1 punto