@Overdosedirose

04/07/2021 alle 16:53

Foresta

Foresta

Ecco sei arrivato/a qua.

Ora siediti.

Ho eretto una foresta proprio per creare l'ombra di cui hai bisogno. Gli alberi non parlano, ma è vero che le parole servono sempre? Scommetto che pure tu ogni tanto hai avuto la sensazione di sentirti soffocare dalle tue stesse parole, come se la logica non ti portasse alle risposte che servono.

Bene, ora qui puoi mettere da parte tutto per un attimo e sostare, se lo vuoi. Pensaci un istante. Se il caotico flusso di vita degli uomini esiste, è soltanto grazie all'opera di alberi che lavorano nel silenzio. Si potrebbe dire che il mondo dei rumori si costruisce e si appoggia sopra a quello del silenzio.

Io ho sempre vissuto qua, mimetizzandomi tra i fusti, e no, non ho di certo la presunzione di dire che è stata una bella vita, anzi. Si sa che gli estremi sono delle trappole.Questo luogo dovrebbe essere per te, per ognuno di noi, non una casa, ma solo un punto di ristoro dove però è necessario tornare, sempre.

Quindi riposa qui per un po', poi ritorna a quello che facevi prima, ma con occhi nuovi, gli occhi di chi ora sa da dove proviene.

+3 punti

Nessun commento

Non ci sono ancora commenti. Perchè non inizi tu la conversazione?