@Cashies_
La mia classifica dei resident evil(c'è anche la spiegazione trash). Non metto gli spin off perché vince code Veronica. Dal più brutto al migliore.
È la classifica di quelli numerati praticamente. È un'opinione PERSONALE, non mi ammazzate. Alcuni li ho giocati altri no(mi cagavo in mano). Ovviamente spoiler ma 3/4 dsi giochi sono usciti nell'avanticristo quindi non so quanto ve ne freghi.
RE 6: Questo è uno di quelli che ho giocato. È molto action, il che non mi dispiace, non fa paura, e ve lo dice una che si caga in mano facilmente. Per quanto riguarda il gameplay minchia che noia giocare. La trama non ne parliamo, per me non ha senso, è trash in senso moooolto negativo. La campagna migliore è quella di Chris. Ammetto di aver shippato Sherry e Jake come una deficiente.
RE 5: È quello che ha dato il via al declino, questo è trash in senso buono però, perché la trama è trash, Wesker è trash perché ha gli Uroboros, ci ha dato delle frasi iconiche. È abbastanza divertente da giocare, poi mi ha fatto ridere il drama del fatto che sparavi alle persone nere, lol. Ho giocato la prima parte e poi quando sono arrivata alla bossfight di wesker e Jill mi sono cagata in mano e ho smesso, ho perso 20 anni di vita per l'inseguimentocon Wesker."YOU'RE MERELY POSTPONING THE INEVITABLE">>>>>> me la tatuo sulla fronte. Il più iconico di tutta la saga, però la morte di Wesker ha fatto schif.
RE 8 village: non l'ho giocato ma ho visto i gameplay su youtube. Solo una frase: "Perché Lady Dimitrescu non è mia madre?" Cit. @Seppias, io mi sento esattamente così. Heisenberg mio padre.
RE 4: L'ho giocato(il remake), devo dire che è tanta roba, non fa paura eh, ma diciamo che mi ha coinvolto abbastanza. Ashley nel remake è sopportabile, rendiamo Leon un santo per averla sopportata. Salazar un po' mi ha rotto i coglioni, sì ci sono rimasta fi merda quando Luis e morto, non giudicate.
RE 7: Col cazzo che lo gioco che solo a vedere i gameplay mi sono cagata sotto. È quello che ha fatto rimontare la saga dopo la trashata del 6, è come se fossero ritornati alle origini, con il VERO horror.
RE 2: Non ho giocato manco questo, mi cagherei addosso. Mi è piaciuta la trama, non ho molto da dire, è uno dei migliori. Claire è STUPENDA altro che Chris.
RE 3: il Nemesis. Neanche questo l'ho giocato, per gli stessi motivi. È un peccato che nel remake Nemesis si possa ammazzare con letteralmente solo una granata. L'originale è meglio.
RE 1: Il primo, c'è praticamente tutto quello che amo di questa saga, l'ho giocato nel lontano 2017, con mio cugino, che ricordi. E soprattutto c'è Wesker che fa il culo a tutti. Contate che io l'ho giocato nel 2017 , mi immagino chi lo ha giocato nel 1996 o nel 2002 quanto si è divertito.