@VioletEvergarden

12/04/2023 alle 15:31

Le persone sono superficiali

Le persone sono superficiali

Col tempo ho imparato ad andare oltre le apparenze, a capire le persone dal modo in cui parlano, si muovono, dalle espressioni che fanno. Scavo a fondo. Non mi fermo alla prima cosa che noto. Cerco di capire il perché una persona si comporti in un determinato modo.

Un po' lo faccio perché mi diverte, un po' perché le persone non sono mai come si mostrano e cercare di capirle mi fa avere più empatia verso di loro.

Invece noto come molti coetanei che conosco, non vadano mai oltre le apparenze, perché sono troppo impegnati a pensare a se stessi, quindi se uno/a ha sempre il sorriso allora vuol dire che è sempre felice e sta bene. No. Il contrario, spesso chi sorride tanto lo fa per nascondere il proprio dolore, come me.

Io sarò esagerata ma passo davvero tanto tempo a riflettere su ogni cosa, forse perché non ho molto altro da fare. È per questo che ogni tanto qua scrivo i papiri per dare una mia opinione su qualcosa, proprio come adesso.

Quando mi succede qualcosa, mi fermo un attimo per meditare e capire se posso trarre qualcosa di utile da ciò che mi capita, soprattutto per migliorarmi.

Molti non lo fanno, commettono sempre gli stessi errori perché non si fermano a riflettere.

Sono stata ferita più volte, anche dalla stessa persona, perché certi non si chiedono mai se hanno sbagliato qualcosa in ciò che hanno detto e se ne fregano dei sentimenti altrui.

+4 punti
6 commenti

@Levui

2 anni fa

Fai bene ✌🏻

+1 punto

@eliminato

2 anni fa

Ora conosciamo i tuoi capelli anche dall'altra parte

+1 punto