@Ginevra_2003
Domandona: secondo voi che soluzione c'è a uno dei problemi più grandi di tutti? (israele palestina)
Domandona: secondo voi che soluzione c'è a uno dei problemi più grandi di tutti? (israele palestina)
@Namskot
un anno fa
Non sarebbe politicamente corretta. Comunque è inutile quei due popoli non possono convivere, prima lo si capisce e prima si smette di farsi stupide illusioni.
@Lulaina
un anno fa
Palestina, israele ciao ciao. Tutela internazionale per gli ebrei ma non hanno uno stato
@Detective
un anno fa
Israele secondo me è un paese estremamente problematico da inserire in un contesto pacifico perché è letteralmente l'unico etno-stato al mondo. Alla fine l'ideale sarebbe uno stato unitario (diverso da Israele) che dia totale uguaglianza a ebrei e palestinesi, ma è chiaro che si tratti di fantascienza (anche la soluzione a due stati è accettabile)
@Pier0001
un anno fa
2 opzioni: 1) per la Palestina governo democratico sotto l’occhio d’Israele (Es. Bielorussia e Russia) + eliminazione e cooperazione contro il terrorismo.2) invasione completa della Palestina, con leggi ad hoc per permettere una certa indipendenza da Israele ma non a livello militare
@IL_Kaiser_Wilhelm_03
un anno fa
Non vi è alla fine, perché una pace fra di loro è praticamente impossibile. Creare una confederazione stile Bosnia non credo serva. Annettere tutto ad Israele non funziona, anzi è già tanto che con la situazione attuale non diventi un Afganistan 2.0. Perché ok tutto ma la guerriglia non la sconfiggi con un esercito moderno
@eliminato
un anno fa
La coesistenza tra di loro è impossibile, così come è impossibile che quei due stati diventino democratici (Israele lo è solo apparentemente, è uno dei più antisemiti e discriminatori nei confronti delle minoranze). Sionisti e lega araba (la Palestina è supportata anche da Iran), quindi estremisti da ambo le parti. La soluzione?
@Stronzonelcuore
un anno fa
Soluzione alla coreana, due stati con confini fortificati e presenza dell'ONU