@Carlous_Rex
Storia Alternativa del Mondo Episodio 12: "Tripoli Bel Suol d'amore"
*Inizia il 2006*
*Notizie dal Mondo*: Il Giappone costruisce la sua prima bomba nucleare.
Giappone: Questo è un monito per tutto il mondo: durante l'Incidente tra il Kazakistan e la Cina, tutti abbiamo avuto paura che da un momento all'altro sarebbe scoppiato un olocausto nucleare. Il numero delle nazioni che possiedono un esercito di distruzione di massa è aumentato negli ultimi decenni ed io sono solo l'ultimo ad entrare in questa lista: dobbiamo assolutamente fermare questo trend. A tutti le Nazioni che possiedono la nucleare: venite a Tokyo per discutere di questo problema. Fatelo per l'umanità.
*Notizie dal Mondo* Francia, Regno Unito, Ucraina, Russia, Israele, Pakistan ed India accettano l'invito del Giappone.
Giappone: Mancate solo voi due.....
USA: Di solito avrei rifiutato il tuo invito, ma mi tocca fare un'eccezione.
Cina (Pensando): Non posso non partecipare a questa conferenza....
Cina: Accetto anch'io.
Giappone: Bene, vi aspetto a Tokyo.
*Inizia la riunione*
Francia: Con la fine della guerra fredda pensavamo di essere entrati in un mondo pacifico, invece ci sbagliavamo di grosso.
Cina: Approfitto per scusarmi di non aver cercato di discutere diplomaticamente con il Kazakistan. Ma come avete visto dovevamo placare il pazzo prima che decideva di ridurre in pezzi il proprio Paese e quelli limitrofi.
UK (Pensando): Certo, come no.
Israele: Noi ci siamo riuniti qui affinché il nostro mondo non venga distrutto per colpa del nostro odio.
Russia: Quindi... abbiamo qualche proposta?
Giappone: Certo. 1) Costruire il forum GNSF (Global & Nuclear security forum). Non sarà un alleanza militare o economica, bensì un organizzazione in cui noi Stati nucleari ci riuniremo per discutere dei problemi riguardo tale argomento. 2) Evitare che nuove nazioni sviluppino la bomba atomica compiendo un attacco preventivo in caso di prove concrete.
Ucraina: Per la prima non credo ci siano alcune obiezioni... ma come riusciremo ad adattare l'altra.
Giappone: Ci riuniremo al GNSF e decideremo quali nazioni siano più adatte a tale intervento.
Pakistan: Mi sembra un ottima idea, potrebbe pure essere un ottimo deterrente per evitare che qualche Stato al solo pensare di avere un atomica in mano venga terrorizzato da una possibile rappresaglia.
USA: Per me va bene anche se vi dico già che difficilmente potrò entrare in guerra per questi motivi.
Giappone: Beh potresti comunque prestare le armi a chi sarà maggiormente coinvolto nel conflitto.
India: Sono contenta che su questo siamo d'accordo. Ma io vorrei affrontare un altro tema: cosa dovremmo fare se un membro dell'organizzazione dovesse usare una bomba atomica?
Giappone: Di certo non possiamo attuare una rappresaglia nucleare contro uno Stato che possiede armi di distruzione di massa. Semplicemente, ognuno si dovrà contenere come ha fatto fino ad oggi.
Cina: E se dovesse scoppiare una guerra tra due Stati dell'organizzazione?
Giappone: Il forum serve anche a dissuadere i membri da compiere azioni scellerate. Se uno Stato usasse una bomba nucleare, sarebbe la fine, nessuno potrebbe fare nulla. Questo trattato serve affinché nuove nazioni scellerate non ne prendano il possesso, come il Kazakistan.
UK: Allora direi di firmare il trattato se nessun'altro ha da dire qualcosa a riguardo.
*Inizia il 2007*<br /> <br /> *Notizie dal Mondo* Gheddafi viene ucciso da un manifestate durante un comizio pubblico.<br /> <br /> <br /> Libia: È.... successo.<br /> <br /> Tunisia: Cerca di mantenere la calma: adesso che Gheddafi è caduto, devi avviare una transizione democratica, se no i ribelli inizieranno la guerra civil-<br /> <br /> Libia: È già iniziata, ma non per colpa loro, bensì dei generali !<br /> <br />
(In Verde il governo centrale presidiato da una giunta filo governativa, in marrone la Cirenaica guidata dal generale Haftar e in arancione il Fezzan guidato dal generale Siddi)<br /> <br /> Francia: Non ci voleva, questa guerra destabilizza il continente.<br /> <br /> Italia: I giacimenti dell'Eni stanno venendo bombardati! Gli italiani sono in pericolo.<br /> <br /> Tunisia: Anche io avevo molti cittadini che lavorano in quei stabilimenti....<br /> <br /> Algeria: La situazione è critica. So che voi non potete invadere la Libia, ma io posso scherarmi con il governo legittimo.<br /> <br /> Francia: No Algeria, la tua entrata nella guerra stabilizzerebbe la regione ancor di più.<br /> <br /> Algeria: allora che facciamo?<br /> <br /> Italia: Prova a parlare con la Libia, innanzitutto dobbiamo sapere cosa ne pensa di tutto ciò.<br /> <br /> Algeria: Secondo te cosa ne deve pen-<br /> <br /> Libia: AIUTO!<br /> <br /> Algeria: Ecco.<br /> <br /> Francia: Libia sappiamo cosa sta succedendo. Per adesso ti manderemo aiuti economici e militari.<br /> <br /> Libia: Grazie mille!<br /> <br /> Italia: Dai, almeno il nuovo governo sembra più incline a trattare con noi...
(Fezzan e Cirenaica avanzano)<br /> <br /> Palestina: Oh, perché questo meeting straordinario?<br /> <br /> Egitto: So che l'alleanza tra noi tre è a carattere difensivo, ma non potete non notare la disastrosa situazione al mio confine occidentale.<br /> <br /> Israele: E quindi cosa vuoi che facciamo?<br /> <br /> Egitto: Stavo pensando di scherarmi con la Libia per invadere la Cirenaica.<br /> <br /> Israele: Non ti aiuteremo, stanne certo.<br /> <br /> Egitto: Capisco, ma se la situazione dovesse precipitare, vorrei che mobilitaste l'esercito.<br /> <br /> Palestina: Oh... <br /> <br /> Israele: Noi teniamo parola ai patti, ma se dovesse accadere che il Cairo si trovi sotto attacco, noi rivaluteremo questo patto.<br /> <br /> Egitto: Tranquillo non succederà.
(La Cirenaica distrugge l'esercito del Fezzan nel deserto)<br /> <br /> Fezzan: Mi arrendo!<br /> <br /> Cirenaica: Libia, hai due scelte: dacci l'indipendenza o proclami Haftar come il successore di Gheddafi.<br /> <br /> Libia: Il popolo è stanco dei governi autoritari e isolazionisti, spediremo al diavolo le vostre truppe.
(La Cirenaica avanza)<br /> <br /> Libia: A Tripoli si stanno iniziando a sentire il rumore delle truppe in marcia... è la fine.<br /> <br /> Egitto: Non direi. <br /> <br /> Libia: Cosa?<br /> <br /> Egitto: Rispondimi a due domande: 1) Sei disposta a darmi parte della Cirenaica in cambio della tua salvezza?<br /> <br /> Libia: .... Allah ti farà pagare quest' affronto.<br /> <br /> Egitto: Va bene. 2): Quante truppe sono rimaste a presidiare Benghazi?<br /> <br /> Libia: Poche, molto poche.<br /> <br /> Egitto: Perfetto. Mi raccomando Libia, non cadere prima che io possa salvarti.<br /> <br /> Libia: "salvarti".....<br /> <br /> *Notizie dal Mondo* L'Egitto dichiara guerra alla Cirenaica.<br /> <br /> Cirenaica: Oh porca me-<br /> <br /> Egitto: Ora o mai più!
(Blitzkreig dell'Egitto e collasso di entrambi i fronti per la Cirenaica)<br /> <br /> Cirenaica: il Forte è collassato! Benghazi è caduta. Io.... io ho perso! E pensare che fino a due settimane fa già pregustavo la vittoria, quando alla fine sono riuscito a durare solo per tre mesi.<br /> <br /> Trattato di Benghazi: 1) La Libia cederà la Cirenaica settentrionale e territori limitrofi all'Egitto. 2) La Libia avvierà la transizione alla democrazia.
(Nord Africa dopo la fine della guerra civile in Libia)<br /> <br /> Italia: L'Egitto ha ottenuto la Cirenaica coronando il suo sogno di essere un peso importante per la diplomazia in Medio Oriente e Nord Africa. Io, senza fare nulla, ho ottenuto l'accesso illimitato alle risorse petrolifere della Tripolitania. Devo stare attenta all'Egitto, ma allo stesso tempo devo sfruttare questa occasione per pormi come hub energetico in Europa<br /> <br /> *Inizia il 2008* <br /> <br /> USA:... La polvere sta volando di nuovo......