@eexyiek
secondo voi una persona può davvero cambiare? (la foto è della bellissima tastiera che ho preso col blackfriday 🎀)
se mi conoscete un minimo, penso sappiate che soffro di depressione, non so dire di preciso da quanto tempo o “come sia iniziato”, sono passati così tanti anni che ormai non ne ho più idea, ma non è comunque questo il punto. Di sicuro la cosa che mi ha fatta crollare è stata la vista di mia madre ubriaca, ogni giorno. Sono stata almeno 3-4 anni in casa da sola con lei, che si ubriacava quasi ogni sera, che la trovavo svenuta per terra chissà dove in casa, non entro nei dettagli, ma tutto questo mi ha causato non pochi traumi.
A fine 2023 mio padre ha preso una casetta in affitto, molto piccolina ma carina e moderna, ma non mi sono mai trasferita da lui. A inizio estate di quest’anno mi decido e mi ci trasferisco, la parte più difficile è stata chiaramente spostare il mio pc fisso ma è andato tutto bene, (non so neanch’io come, sono stata in macchina con il case pesantissimo sulle gambe con la paura che cadesse e che migliaia di euro andassero persi 😀) mio padre ha insistito tantissimo per farmi andare da lui, pensava che sarei stata meglio, infondo erano 3 anni che mi giravo diverse psicologhe ma nessuna mi ha mai davvero aiutata, quest’anno però ho trovato quella perfetta, si preoccupa davvero per me, ha capito davvero i miei bisogni, e ha capito che avevo bisogno di psicofarmaci, ma sono stata meglio? gli psicofarmaci ho iniziato a prenderli da poco, e da lui mi sono trasferita verso maggio-giugno circa, credo lui credesse che stando con lui e non vedendo mamma ubriaca io sarei magicamente stata meglio, mi sono fatta mille litigi con lui per spiegargli che sono malata e non funziona così, ma non vuole saperne, grazie a dio almeno ha dato il consenso per gli psicofarmaci…anche se forse mi da della pazza ma va bene così.
ricordo mesi fa di aver scritto qui che sarei andata al mio primo appuntamento con la psichiatra e avevo molta ansia, ricordo di aver detto tipo “se non mi prescrive gli psicofarmaci, potete considerarmi morta” o una cosa del genere. Se devo essere onesta, pensavo che mamma sarebbe cambiata un po, che avrebbe magari capito la gravità della situazione, che non sono solo un’adolescente che a volte è triste e non esce mai di casa, ma ho continuato comunque a stare da mio padre, come “precauzione”. dopo mesi interi da lui, ho deciso di stare un po qui da mamma, questo è il secondo giorno da lei, mi sembra già un po ubriaca, e tra l’altro ho visto una bottiglia di vino nascosta sotto il tavolo…cambierà mai? posso prendere farmaci quanto voglio, ma se lei non è la prima a cambiare, io come sto meglio? mi chiedo se saprò mai cosa sia la felicità di questo passo