Uomo di 20 anni
Il romanticismo è morto, ed è colpa vostra.
A marzo ero un sacco preso da questa ragazza, e la cosa era ricambiata. Siccome non potevamo vederci spesso, quando ci vedevamo era un'occasione speciale.
Mio padre mi ha sempre cresciuto come un gentiluomo, mi ha insegnato i valori cavallereschi e del galateo (e gli sarò sempre grato di ciò), quindi io ho un modo ben preciso di trattare una ragazza, specialmente se mi piace.
Insomma, era marzo, e io e lei dovevamo vederci. Avevo comprato un mazzo di 20 euro (nonostante io non sguazzi nell'oro, ma non mi interessava) dei suoi fiori preferiti per portarglielo. Quel giorno c'era il diluvio universale, e non so quanta strada a piedi ho fatto sotto la pioggia per arrivare da lei.
Appena arrivo la abbraccio e le do i fiori. Non pretendevo di certo di portarmela a letto solo per questo, ma quantomeno mi aspettavo un minimo di gratitudine. Non solo non mi ha detto neanche "grazie", ma ha guardato quei fiori con una sufficienza agghiacciante (ripeto, i suoi fiori preferiti). Non dico che sembrasse addirittura schifata, ma quasi. Insomma, non ci ho messo molto a pentirmi di quel gesto, ma vabbè, ho fatto finta di niente.
Sempre un'altra di quelle sere, le avevo offerto la mia giacca perché c'era vento e lei aveva freddo. Anche stavolta, non solo non mi ringrazia neanche, ma si stava addirittura comportando come se il gesto che ho fatto le spettasse di diritto. Lo dava per scontato.
In un'altra occasione (via chat stavolta) le avevo dedicato una canzone, perché mi faceva pensare a lei. Lei mi risponde "poi la ascolto". All'inizio pensavo "vabbè, forse ora non può ascoltarla". Mi sbagliavo. In quattro diverse istanze le ho nuovamente chiesto di ascoltarla, e la risposta che ricevevo era sempre "sisi poi la ascolto". Sembrava quasi infastidita, e io ormai avevo capito che non l'avrebbe mai ascoltata (cosa che infatti non ha fatto).
Insomma, di esempi ce ne sono, ma penso di essere stato abbastanza chiaro.
Non potete lamentarvi che il romanticismo sia morto, se davanti al romanticismo queste sono le risposte. Ora so che non dovrò comportarmi mai più così con una ragazza, finché non sono assolutamente sicuro che lei sappia almeno cosa sia la gratitudine.
Morale della storia: se non avete mai incontrato un ragazzo romantico o gentiluomo, significa che tale ragazzo non è interessato a voi. Puro, semplice, conciso. No perché mi sembra di capire che ci siano mandrie di ragazze che negano la nostra esistenza oppure ci paragonano a qualche vecchio rimbambito che picchia la moglie. Il che è letteralmente la definizione della volpe che non arriva all'uva.
Probabilmente qualcuno nei commenti mi vomiterà odio contro, ma non mi interessa.
P.S. non preoccupatevi per me, ora sto con una che chiamo bellissima 18mila volte al giorno, e tutte le 18mila volte che glielo dico lei arrossisce. Non potevo chiedere di meglio.