@JetBlackHairedGirl

14/04/2024 alle 08:26

Vi racconto una cosa

Vi racconto una cosa

Vi avverto che è lungo, spero vi possa intrattenere nella vostra cagata mattutina

Tutto questo è successo mesi fa.

A dicembre con la scuola siamo andati a Roma per un'attività che ci sarebbe valsa come ore di orientamento universitario. A fine attività, siamo rimasti a Roma in autonomia per fatti nostri e le classi iniziarono anche ad aggregarsi tra loro. Io e la mia migliore amica ci aggreghiamo con tipo 4/5 di un altro quinto.

Ecco...

In questo gruppetto c'era un ragazzo che sinceramente, a dirvi ora, non avevo proprio notato. Andiamo a mangiare al KFC vicino Termini (porcodue vi giuro la merda) e amen, mangiamo, la giornata finisce lì e torniamo a casa.

Cosa succede? Dopo l'Epifania, avevamo un'altra uscita didattica, andando a Latina. Quello che succede in questa giornata non è importante, è importante solo la fine. Torniamo da Latina alla mia città natale, dopo essere scesi dai mezzi aspetto che mi venga a prendere il compagno di mia madre (lui ci mette davvero una vita). Intanto che aspetto, noto da lontano un ragazzo che mi guarda spesso, io cerco di farmi i cazzi miei e penso che sia solo un caso. Però a una certa si approccia a me. Parliamo per poco perché poco dopo arrivano a prendermi.

Il giorno dopo lo ritrovo a scuola, si avvicina e mi chiede scusa per essersi approcciato perché magari mi aveva messa a disagio. Io gli dico di no, che sono solo introversa, e lì parte un "A me interesserebbe davvero conoscerti". Io lì, un po' perché avevo capito che le intenzioni che aveva erano romantiche, un po' perché (soprattutto perché in realtà) sono già fidanzata, gli dico appunto che sono già impegnata. Lì lui mette le mani avanti dicendo che voleva che fossimo solo amici. E allora io lì ormai non avevo più problemi, potevamo tranquillamente essere amici.

E voi direte: "E allora il problema in tutto questo qual è?"

Arriva adesso.

Dopo quest'ultima parlata, lui mi riapproccia qualche giorno dopo al ritorno da casa, finite le lezioni scolastiche. Inizia a farsi la stessa strada che ho fatto io e a parlarmi. Da me parte questa affermazione: "Non ti ho mai visto fare questa strada". E lui mi risponde: "Io invece te l'ho vista fare un sacco di volte". E lì sinceramente mi sono chiesta... "Ma da quanto tempo mi sta guardando da lontano?..." e quindi già lì mi si storce un po' il naso, insomma non mi piace l'idea di una persona che mi guarda fare il percorso scuola-casa fino a casa mia. E questa cosa ve la dico con sicurezza perché ho scoperto che abita qualche palazzina più avanti casa mia, quindi per tutte le volte che ho fatto la stessa strada per scuola, avrà anche visto esattamente dove abito. Ecco, se ci mettiamo anche che l'unica strada che posso farmi io per andare a scuola è UNA (non posso deviare in nessun modo), diciamo che non sono tanto contenta della cosa.

Da lì, gli approcci son venuti meno... però cominciò a cambiare la strada che faceva sia per andare a scuola, sia per tornare a casa. Lui aveva una strada più conveniente che poteva farsi per tornare a casa, ma aveva deciso che avrebbe fatto la mia. E un po' la cosa mi inquietava devo dire-

La parte in cui ho proprio detto "Ok, questo no" è stata un giorno andando al cinema con tutte le quinte del mio corso. Letteralmente, mi stavo facendo i cazzi miei e si metteva qualche metro dietro di me a fissarmi. Allora la mia migliore amica mi fa spostare verso i prof, e lui puntualmente si mette in una prospettiva particolare per farsi notare mentre mi fissava fortissimo. E allora ci spostiamo di nuovo, e lui idem per seguirci. Entriamo nel cinema, bel film, arriva il momento di uscire. Lui mi stava già aspettando fuori perché si era affacciato dalla porta d'uscita del cinema per vedere se c'ero. La mia migliore amica allora mi fa andare dal lato opposto della porta rispetto a dove si trovava lui e ce ne andiamo. È stato abbastanza inquietante devo dire, da lì è sostanzialmente finito tutto perché aveva capito che non c'era da fare.

Penso che una persona che voglia solo esserti amico non si metta a guardarti da lontano vedendo dove abiti. Non penso nemmeno si metta a seguirti fissandoti... mi sento un po' in colpa, ma mi stava facendo un sacco paura :')

+7 punti
8 commenti

@Siamo_residui_di_stelle

9 mesi fa

Capisco l'inquietudine. A me viene da dire solo che probabilmente è una persona disagiata con delle difficoltà relazionali. Non deve necessariamente sfociare nel patologico, però ovviamente dall'altra parte capisco che non ci si sente a proprio agio in questo modo(anche io all'università avevo un tipo che mi fissava,e si capiva che era solo timido)

+2 punti

@SoLongAndGoodnight

9 mesi fa

Sembra essere solo un ragazzo disagiato che non sapeva come provarci con te in modo normale, ma almeno alla fine ha smesso

+2 punti

@saponetta_

9 mesi fa

FUGGIRE 🏃

0 punti

@Mistral_

9 mesi fa

In realtà neanche qualcuno che vuole una storia, ma solo uno psicopatico

-1 punto