@debbi
Ecco a voi, signori e signore: LA CHIESA!
Ma leccatemela
Ecco a voi, signori e signore: LA CHIESA!
Ma leccatemela
@eliminato
6 anni fa
1) è un concetto vecchio.2) Vaticano e cristianesimo son cose diverse3) l'abbiamo capito che non siete credenti ma ci avete sfracagnato le palle con sti shouts in cui cercate tutti gli aspetti negativi della chiesa
@Aleksandra
6 anni fa
Facile criticare una rivista del 1895. 120 anni fa avresti trovato cose simili anche in una rivista laica o di un'altra religione. Oltretutto questo è un articolo di giornale, non un canone, quindi non sono obblighi di promulgati dalla chiesa. Ti invito poi a cercare i "doveri del marito": ti metteranno i brividi.
@porcadroiasamir
6 anni fa
E che cazzo critichi una rivista se è del 1800?e che poi non si rispetta neanche più? Ma boh
@eliminato
6 anni fa
Guarda che a quel tempo ( quello della rivista ) era la mentalità in generale ad essere così
@ffxx
6 anni fa
I tdGeova dicono ancora cose simile. In alcune chiese evangeliche sono ancora costrette a mettere il velo. In mezzo ai cattolici tradizionalisti, quelli che rifiutano il Concilio Vaticano II, credono ancora in queste cose e le rimpiangono con nostalgia. Ma fino a che punto la chiesa è cambiata? In altre chiese cristiane hanno la parità assoluta...
@Ikarus
6 anni fa
Massima attualità sui punti 11 e 16 (peraltro molto poco osservati). Il resto non è più così da almeno 60 anni, gente.
@Francesco01vol2
6 anni fa
2 3 6 7 12 17 sono quelli sbagliati, gli altri bene o male sono regole di convivenza civile e educazione
@eliminato
6 anni fa
In realtà, se ingrandisci l'immagine, a fianco alla colonna "Doveri delle spose" c'è pure "Doveri del marito". Quindi, quello che hai scritto non ha senso.
@Eruantano_Sinya
6 anni fa
Guarda, se facessero le stesse cose i mariti per le loro mogli, allora andrebbe bene. Eva fu creata per essere pari di Adamo, non sua superiore né a lui inferiore.