@AlexViBritannia

16/08/2023 alle 11:21

Sfogo

Sfogo

Da un bel po' di tempo mi capita spesso che non riesco a parlare con quasi nessuno o che non mi ascolti quasi nessuno.

Quando parlo con qualcuno succede SEMPRE, tranne un caso su mille, che come prima risposta ricevo: "Eh?" "Non ho capito, puoi ripetere?" "Stavi parlando con me?" "Oh scusa non ti ho sentito, puoi ripetere?"

Oppure succede che quando stiamo parlando davanti a un tavolo io o non parlo (a volte disinteressandomi completamente di cosa si sta parlando) oppure intervengo e provo a dire la mia ma non riesco neanche a parlare che qualcuno mi parla subito sopra, succede che io tipo dico: "Ma secondo me..." e poi vengo subito soppiantato.

A volte mi viene il pensiero di iniziare ad urlare e strillare affinché mi sentano ma non voglio perché non voglio essere così.

E tutto questo succede con tutti, non solo con amici e conoscenti ma anche con parenti e persino stretti. Non riesco quasi mai a parlare.

E anche via social non va tanto meglio anzi. Ho due gruppi WhatsApp, uno dell'università e l'altro dove ci sono dei miei amici, di tanto in tanto faccio domande perché magari ho bisogno di un'informazione o un suggerimento per l'uni o perché voglio capire cosa posso fare coi miei amici nel weekend. Non mi risponde quasi mai nessuno oppure ci mettono ore se non giorni a rispondermi.

E anche qua poi, pubblico tante cose in questo sito ma raramente ricevo risposte. Vabbè che qua non dovrei farmi tante speranze, lo so bene com'è l'andazzo qui dentro però un po' mi pesa soprattutto se sommato a tutto il resto.

Tutto questo va avanti da anni, almeno 4 o 5 se non di più. Io in passato non ci facevo particolarmente caso ma ultimamente succede spessissimo che venga ignorato, come se non esistessi, come se non fossi mai esistito. E io ci soffro da morire.

Scusate per la lunghezza e per avervi fatto perdere tempo ma volevo parlare, volevo per una volta poter dire la mia, volevo sfogarmi.

Grazie per l'attenzione.

+2 punti
5 commenti

@Laidoecorrotto

un anno fa

Mi succede cosí da una vita,ormai ci sono abituato. Si impara ad ascoltare solo che spesso vorrei tagliarmi le orecchie sentendo cosa dice la gente

0 punti

Contenuto eliminato

Questo commento è stato rimosso.