@ReadyFreddie
TORNEO DIVINITÀ, LO SCORSO ROUND È STATO VINTO DA EREBO. PROSSIMO ROUND: ISIDE VS ARTEMIDE, VOTATE

Potete votare tutti. Anche il disegnini preferito. Scarsa affluenza scorsa volta. Qualche curiosità su Artemide siccome di Iside vi ho già detto tutto e mi sono rotto le pelle sembra di fare Iside più di Era. Detto questo:
- Artemide è la gemella di Apollo, entrambe sono le divinità del tiro con l'arco.
- Artemide ha trasformato una sua sottoposta accecata dell'eros in un orso. Ha messo al mondo due orsetti. Omicidi, ma orsetti.
- Ha trasformato un cacciatore che l'ha vista nuda in un cervo così che venisse sbranato dai predatori.

Artemide, dea della luna, della caccia, delle foreste e degli animali selvatici. Appartenente alla triade delle vergini, Artemide appartiene al pantheon greco. Figla di Zeus e gemella di Apollo, Era impedì alla loro madre, Latona, di partorire sulla terra ferma. Un isola ospitò il parto, Artemide nacque per prima e aiutò la madre a mettere al mondo anche Apollo, che sconfisse Pitone: i gemelli arcieri, e parte dei 12 olimpici. Artemide vive nella foresta con le ninfe le sue cacciatrici, giovani fanciulle che hanno fatto voto di castità a lei e caccia gli animali assieme a loro. L'unico uomo che ebbe vicino fu, se non sbaglio, Orione, che però volle troppo da lei, che lo uccise. Artemide ha una lunga lista di leggende, vi basti sapere che è spietata con le cacciatrici che infrangono i voti che le fanno, gli uomini che la guardano di nascosto mentre è nuda e chi tocca la verginità altrui, dal momento che ne è protettrice. Il suo hobby è trasformare le persone in bestie e condannarli ad essere sbranati o vivere in miseria.

Iside, dea antropomorfa della magia, della maternità, della fertilità e della vita. Appartenente al pantheon egizio, figurava tra i protagonisti in varie forme, è la dea nibbio. Tra le varie versioni, la più nota la vede nelle vesti di moglie di Osiride e madre di Horus, il faraone. Ha pianto e seguito il marito nell'oltretomba, di cui è divenuta regina assieme a lui. Inizialmente identificata come il trono di Osiride, fu personificata in una maga potente, proteggendo il mondo dei nemico e modificando addirittura il destino.

Artemide by @Koan

Iside by @evie_ solo io non so disegnare che palle