@Sator_Arepo
Il concerto degli EiVdG - Un'esperienza che non dimenticherò mai
Ok, posso dirci di esserci stato. Il primo concerto è qualcosa che non si dimentica, che porti sempre con te.
Il concerto era inizialmente in programma per il 31 marzo all'EUR, ma è stato rimandato al 4 aprile a Ciampino. Ci sono andato con mio fratello maggiore (lui a momenti neanche li conosceva, ma è voluto venire comunque, bah...). Doveva esserci anche una mia amica, ma alla fine non mi ha più fatto sapere.
Mi sono divertito parecchio. Non ho conosciuto nessuno di nuovo, ma è stata comunque una bellissima esperienza.
Dietro di me c'era un ragazzina che mi urlava i testi delle canzoni nelle orecchie. Cantava a squarciagola ed era pure stonata. Urlava così forte che, a momenti, non sentivo la voce di Eugenio. Stavo per girarmi e dirle "Guarda, io su TicketOne ho comprato il biglietto per il concerto degli Eugenio in Via di Gioia. Ho pagato per sentire loro, non per sentire te...". Stavo per dirglielo, quando la sua amica le ha detto che stava esagerando e che era il caso di calmarsi. Menomale, non mi sono dovuto incazzare.
Qui, nella foto, stanno cantando 'Giovani illuminati'.
Sono andato al concerto con lo zainetto. Pioveva, quindi avevo con me un ombrellino. Dentro lo zaino c'erano anche due bottigliette d'acqua. L'addetto alla sicurezza ha detto che non potevo portarle dentro, quindi ho lasciato fuori ombrellino e bottiglie. A fine concerto, sia le bottigliette d'acqua che l'ombrellino erano spariti. Morale della favola: non portate gli zaini ai concerti, sia perché pesano sia perché ve li fanno svuotare all'entrata; se proprio dovete, comprate una bottiglia d'acqua minuscola e mettetela nella tasca del giacchetto.