@Innaturale

26/02/2023 alle 17:03

È bruttissimo cercare di dare il massimo di se stessi anche quando si sta male e non riuscire comunque a raggiungere i "propri" obbiettivi, sono stanca.

È bruttissimo cercare di dare il massimo di se stessi anche quando si sta male e non riuscire comunque a raggiungere i "propri" obbiettivi, sono stanca.

Voi come state? Cosa vi passa per la testa? Cosa pensate che farete in questa nuova settimana?

L'essere nell'immagine sono io in questo momento (real).

Qui sotto mi sfogherò un attimo, però non siete obbligati a leggere o a rispondere a questo. È solo per cercare di trovare un po' di pace con me stessa.

Dall'inizio del 2023 continuo ad ammalarmi ogni una/due settimane, (anche adesso sto male) studio tantissimo ogni giorno ed è l'unica cosa che faccio dopo mangiare e dormire, sono sempre così in ansia che non importa se non sono a scuola ma penso sempre e solo ad essa. Mai un momento di pace. La notte non dormo pensando a cosa accadrà il giorno dopo e rimuginando sulle scelte che ho fatto quel giorno...dormo 3 ore a notte e quando torno da scuola crollo sul letto e mi sveglio solo per studiare, mangiare, studiare e poi tornare a "dormire". È un loop infinito e sono stanca. A scuola mi sento inferiore, mi parlano solo per sfogo personale o per copiare i compiti che non hanno fatto, la mia classe è bella rispetto a quelle precedenti che ho avuto, solo che non mi sento appartenere ad essa.

Quest'anno mi sono capitate prof orrende che non hanno un minimo di empatia e che ti trattano un giorno bene e quando sbagli non esisti più per loro, salvo il prof di matematica e quella di chimica, spiegano benissimo e sono abbastanza comprensivi, cosa che non mi era mai capitata in quelle materie.

Ogni settimana studio tanto pensando "ma si, ancora numero giorni e c'è il weekend, non devo abbattermi" e quando arriva il weekend mi sento malissimo, raffreddore, stanchezza, a volte ciclo...ho la testa che mi scoppia eppure nessuno a scuola sembra accorgersene o comunque fregarsene.

Oggi come sempre ho il raffreddore, non respiro e mi fa male tutto, ho pure il ciclo e per questa settimana ho tantissime interrogazioni... pensavo di studiare nel weekend per alcune ma mi sono sentita male, quindi si vedrà.

Unica cosa positiva di questa settimana? Ho guardato un film interessante, si chiama "Kidnap" (2017) con Lucy Liu (?) ho adorato la suspense e non ho pensato troppo alla scuola in quel momento. Molto Liberatorio.

Ho notato che, rispetto a un anno fa, non ho più nessuno con cui parlare, non che parlassi tanto dei miei problemi con chi parlavo prima, visto che mi sentivo non ascoltata, però non è così brutto alla fine, prima mi nascondevo e creavo l'immagine che volevano gli altri perdendo me stessa.

Mentre adesso, si, mi sento abbastanza sola, però sento di avere più tempo per pensare ai miei sentimenti e alla mia vera persona.

Quindi alla fine anche se sto male qualcosa di buono c'è? O sono troppo egoista per vederlo?

Non lo so...vorrei solo andare in un bel prato verde, sotto il sole, senza nessuno intorno, a respirare, a sentirmi abbracciata dalla terra, a sentire la mia anima e non la mia carne fredda.

+5 punti
8 commenti

Contenuto eliminato

Questo commento è stato rimosso.

Contenuto eliminato

Questo commento è stato rimosso.