Uomo di 18 anni

12/03/2024 alle 19:27

Isteria femminile

Isteria femminile

Nell'antichità, le donne che soffrivano di ansia, depressione e improvvisi cambiamenti d'umore venivano inviate dal medico. Dopo una "visita", si decideva che esse soffrivano di "isteria femminile".

Per aiutare a combattere questa malattia, furono create una serie di trattamenti, tra cui il "massaggio pelvico", con l'obiettivo di raggiungere ciò che all'epoca veniva chiamato "parossismo pelvico", ovvero un orgasmo.

Ben presto il trattamento divenne popolare, e così tante donne si recavano dal medico per essere curate che si dovette creare un'apposita apparecchiatura.

L'oggetto emetteva vibrazioni ritmiche e massaggi e, inizialmente, le donne benestanti o di buona famiglia lo conservavano nelle proprie case in caso di "scoppio di isteria".

È così che è stata creata una delle prime vibratori della storia. Un dispositivo che viene ancora utilizzato oggi e che ovviamente ha assunto unicamente una sfumatura sessuale.

È interessante vedere come il vibratore sia emerso da un'apparente malattia e come il trattamento sia diventato rapidamente popolare.

+64 punti
34 commenti

@Midnights

8 mesi fa

La sapevo già questa storia. È davvero molto interessante sapere che anche le donne dell'epoca desideravano provare piacere, anche se nascondendosi in una "malattia"

+10 punti

@Holden_Caulfield

8 mesi fa

C'è un film su questo mi sembra

+5 punti

@eliminato

8 mesi fa

Che storia del cazzo, il mondo deve esplodere.

+4 punti

@Lilith666

8 mesi fa

Isteria femminile=discriminazione=cura dell'isteria=vantaggio per le donne, incredibile

+3 punti

@IlDon

8 mesi fa

Bella Baxter è entrata in chat

+1 punto

@eliminato

8 mesi fa

Che schifo onestamente mi tengo la mia andia

+1 punto

@HydreigonSupremo2

8 mesi fa

Cleopatra con un paio di api dentro un tubo😏😎

+1 punto

@eliminato

8 mesi fa

Letto da quora

+1 punto

@fvood

8 mesi fa

maa oddio io avevo studiato l'isteria ma questa cosa non l'ho mai trovata, interessante però come sia venuta fuori questa idea per cercare di curare una malattia

+1 punto

@Signorino

8 mesi fa

Vero, c'è un bel film 📽 a riguardo,praticamente sull'invenzione del vibratore

+1 punto

@eliminato

8 mesi fa

hai visto il film daje

0 punti

@op

8 mesi fa

grazie per i punti🤠

0 punti

@Giocondor67

8 mesi fa

Hanno fatto anche un film. Povere donne che devono combattere l'Histerya. Ma non preoccupatevi, ci sono gli uomini, anzi certi uomini che sanno praticare il massaggio pelvico. Col cazzo, per la gioia di molte

-8 punti