@Cardi_boh
Qualcuno su ngl mi ha chiesto se ho scelto cosa fare dopo la scuola. E HO UN DILEMMA con la mia migliore amica HELP
Sicuramente andrò all'università, e ho già un paio di facoltà in mente. Sono sicura di andare all'università perché con quello che ho ora non mi sento pronta ad entrare subito nel mondo del lavoro, e vorrei che tutte le conoscenze che ho siano approfondite per applicarle alla vita di tutti i giorni. Mi piacerebbe diventare una giornalista, ma chissà, ci sono tante cose che mi piacciono.
Ora, pensavo a qualcosa come economia, ma vedendo il test d'ingresso che ha matematica, logica e comprensione verbale dubito fortemente di essere in grado di passarlo.
In alternativa ho visto scienze della comunicazione, si avvicina di più alle mie capacità e c'è comunque un po' di marketing.
Penso comunque che proverò varie facoltà e vedrò dove mi prendono.
ORA volevo condividere questa cosa importante, che in questi giorni mi sta mandando fuori di testa.
L'anno scorso, a settembre 2023 parlavo con la mia migliore amica dell'università. Lei era abbastanza decisa sul fare lingue, mentre io le avevo detto che mi piaceva scienze della comunicazione. La sua risposta è stata questa "bah, dici? Mi sembra un po' inutile, ceh alla fine che cosa fai?" insomma non era minimamente interessata. E chiusa lì.
Quest'anno da un mese a questa parte è saltata fuori che le piacerebbe comunicazione, perché ha visto che sarebbe bello ecc. Oltretutto ne parla come se non glielo avessi detto prima io, ignorando il fatto che interessava anche a me. E l'altro giorno è arrivata a scuola esordiendo con "ho deciso che faccio ✨cOmUnIcAzIoNe✨"
e va in giro a vantarsene con tutti
A me non chiede cosa voglio fare, perché sa benissimo che è la stessa cosa che vuole fare lei (da un mese) e soprattutto perché io non vado in giro a sbandierarlo, ora ancor meno visto che tutti penserebbero che lo faccio per seguire lei.
ORA ok che è la mia migliore amica, ma a scuola è sempre stata più brava di me, lei quella brava e io quella no. Lei la secchiona e io quella somara. Mi rode che ora debba seguirmi. Forse le interessa davvero, ma finché lo dicevo io mi snobbava, e ora che lo dice lei è la laurea migliore che ci sia.
In più non volgio fare altri tre anni in "competizione" o vederla andare meglio di me. Volevo ricominciare da zero senza farmi influenzare, e sapere che ci sarà lei mi da fastidio.
So che sembra infantile e che non devo farmi frenare da lei, ma mi rompe. Non so come spiegare.