@Rasputin_
Essere “contro” la legalizzazione della cannabis non è da bigotti, non è da retrogradi, non è da ignoranti, non significa avere una mentalità chiusa. Essere a favore non rende una persona moderna o al passo con i tempi. >
La cannabis è una droga. Sono sempre di più gli studi scientifici che dimostrano come sia fortemente dannosa per chi la assume, soprattutto se ha un età al di sotto dei 25 anni. Danneggia il cervello e favorisce lo sviluppo di disturbi mentali. Sono cose serie. Secondo me non vanno legalizzate e autorizzate, bisogna proteggere i più le fasce di popolazione più giovani da questi rischi.
E non fate il discorso che ci sono cose legali che sono peggio, tipo la nicotina e l’alcol. Certo, sono molto dannose anche quelle, e andrebbero più controllate di quanto già lo sono. Però il fatto che ci siano gia cose pericolose legali non implica dover legalizzare ulteriori sostanze pericolose per la salute. Bisogna cambiare in meglio, non in peggio. Se mezza casa va a fuoco è da sciocchi spargere benzina nella metà non incendiata.
Ps. Non so perché mi sento di dover prendere posizione su questo, di solito dico di fregarmene della vita degli altri, ognuno è libero di fare quello che vuole eccetera eccetera… Però su questo non riesco a fare lo stesso discorso, non so perché, forse perché non mi va che certa gente si trovi in brutte situazioni se queste possono essere evitate dallo stato e dalle leggi.