@Official_Army
SFOGO PERSONALE.
Ultimamente rifletto sulla figura della donna nella società. I fatti di cronaca, la mitologia e ciò che studio attualmente, mi pone sempre la stessa domanda: come mai esistono ALCUNI(prima che venga accusata di generalizzare) maschi e alcune femmine incolpano una ragazza solo perché viene molestata o stuprata, come se fosse colpa sua?
Prendo come primo esempio una storia che gira molto su tiktok: Medusa. Una giovane e bellissima donna che pregava abitualmente nei templi di Atena. La sua bellezza colpì soprattutto Poseidone che, un giorno, decise di violentarla. Che fine fece questa bellissima donna? Fu punita e trasformata in Gorgone dalla stessa Atena, poiché lei fu violentata in uno dei templi dedicati alla Dea, anche se non aveva nessuna colpa.
Il secondo è un esempio meno "grave", La Lupa di Verga. Questa donna di mezz'età, con la pelle pallida e gli occhi incantatori. Tutti gli uomini andavano dietro a lei. E indovinate? Per il villaggio la colpa era della lupa, perché lei portava gli uomini a peccare, a tradire. Pure quando Nanni tradì la moglie(figlia della protagonista) con lei, la colpa ricadde su questa donna che era solamente innamorata. Nonostante fossero gli uomini a volerla e Nanni stesso assecondava le avance di gna Pina, la colpa era sempre sua. In conclusione, sono paragonabili a certe condizioni odierne e, onestamente, rappresentano ciò che alcune parti della società continuano a fare, sbagliando.