@Psyche_
Ehhi amici, so di essere completamente sparita, quindi sono tornata giusto per fare un po' di polemica :). No a parte gli scherzi ho trovato questo post su instagram e soprattutto i commenti sono assurdi, se volete leggere e darmi un parere ne sono super
Partiamo dal presupposto che agli uomini venga permesso di invecchiare, mentre alle donne no. E questo è un dato di fatto. Ora, per quanto il post sia di cattivo gusto, non è detto che il motivo sia anche implicitamente misogino, e infatti i problemi arrivano con i commenti. Tralasciando i primi che dicono "beauty and the beast" o danno consigli per non invecchiare e ingrassare, è assurdo quello che rispondono alla ragazza che dice che ciò sia misoginia. A commentare sono solo, e ripeto solo, uomini che per qualche motivo si sentono chiamati in causa (3 foto): c'e chi le dà indirettamente della nazifemminsta, chi le chiede se sia seduta su un d**do e chi dice che semplicemente stanno comparando come lui si sia preso cura si se stesso, mentre lei no (foto 4 ). A certo come se non mostrare segni di vecchiaia, magari anche dovuti alla chirurgia, sia prendersi cura di sé, mente invecchiare, avere le rughe e ingrassare non lo sia. Insomma non possiamo di certo evitare di crescere e ci sono mille motivi dietro all'ingrassare che non andrebbero mai mai giudicati. C'è addirittura chi si chiede cosa ci sia da arrabbiarsi, mica è colpa di Cruise se lei è diventata brutta e grassa, no? (foto 7).
Per non parlare poi delle risposte all'altro commento, in cui una ragazza fa notare che la gravidanza possa cambiare molto il corpo di una donna (foto 8). Dicono "sì come no" in maniera ironica o addirittura "dopo una gravidanza una donna dovrebbe essere notevolmente motivata a ritornare alla sua vecchia forma". Ma scherziamo? Per non parlare di chi afferma che sia una scusa perché per esempio Georgina ha avuto 4 figlia e sembra una top model (che poi se non mi sbaglio ne ha avuti 2 ma pazienza, non è questo il punto) e che però purtroppo dopo i figli la motivazione sparisce perché si pensa solo a loro e quindi ci si lascia andare.
Ma davvero raga mi viene da piangere, in molti di questi commenti si può vedere una chiara misoginia, è assurdo, uomini su uomini che prendono di sapere o di aver diritto si dire qualcosa sul corpo dell'attrice.
Con ciò, spero di essermi ricordata di dire tutto quello che volevo dire e di avere messo le immagini in ordine giusto ahahah e se sei arrivato/a fin qui grazie mille, o anche se solo hai speso due secondi a leggere il mio post ♡. Che ne pensate?