@Cecchino_di_Insegreto
Story time #2: quella volta che il Cecchino di Insegreto diventò un ninja
Me lo ricordo ancora come se fosse ieri dall'epicità, era il 27 gennaio 2017 ed ero in seconda media. Quel giorno avremmo cazzeggiato perché, essendo la giornata della memoria, ci avrebbero fatto vedere un film, penso Schindler's List o simili.
Ora, un attimo di descrizione, per raggiungere la mia vecchia scuola bisogna imboccare una viuzza al termine della quale c'è un cancello piuttosto alto. Di solito, le bidelle, penso alle 7:30 (Quindi piuttosto presto), venivano ad aprirlo per farci entrare...
Ecco, quel giorno era chiuso.
Il panico, il terrore, i sudori freddi.
Ero lì con un gruppetto di miei compagni, anche loro stupiti dal turno di eventi. Stavamo per tornare indietro e saltare la giornata quando il mio migliore amico se n'è uscito con "Oh raga, ma se ci arrampichiamo?".
Ah, specifico che ho l'agilità di una patata lessa, quindi potete intuire che non fossi totalmente favorevole, poi il cancello era piuttosto altino... Ma chissenefrega, volevamo vedere il film!
E quindi uno ad uno ci siamo messi ad arrampicarci come dei fottuti ninja. Ho sfoderato il mio Ryu Hayabusa interiore e mi sono arrampicata pure io come un fulmine... Ah no, in realtà somigliava più a così.
Con tanto di tremolio indotto dalla fifa di cadere e farsi male.<br /> Vabbé, piano piano ce l'ho fatta pure io e siamo andati in classe, ma potete scommetterci che quel giorno le bidelle ne hanno sentite di tutti i colori dai genitori.<br /> Quindi sì, sappiate che all'occorrenza posso essere anche un ninja. Scarsa e per tipo due minuti, ma pur sempre un ninja.