@WeirdFishes
Mia madre che si incazza perché non ho i vestiti
Scusami se ogni volta che vuoi andare a fare shopping mi porti nei soliti posti che ti ho detto che non mi piacciono??
L'ultima volta che siamo andati ci abbiamo messo vent'anni a comprare quattro (4) cose perché A LEI non piacevano. Zia li devo indossare io, devono piacere a me. Quindi dato che non andiamo mai d'accordo ha avuto la fantastica idea di comprarmi i vestiti senza di me. Allora per natale mi ha comprato una felpa orrenda che ha pagato 60€ solo perché è di marca. E si lamenta che non la indosso. Cioè io dovrei andare a scuola con quella schifezza, che oltre ad essere brutta è pure scomoda?
Lo sa benissimo che abbiamo gusti diversi e pensa che comprarmi cose senza avvisarmi o chiedere il mio parere possa risolvere la situazione. Quindi spende soldi per nulla, e io mi sento in colpa perché li avrebbe potuti usare per comprarsi finalmente dei vestiti, dato che è da anni che non si compra dei vestiti.
E li compra a me.
E si lamenta che non li indosso.
E mi rinfaccia la cosa dicendo che li avrebbe potuti usare per comprare delle cose per sé stessa.
Voi avete capito perché non lo fa? Boh.
Se io avessi bisogno di vestiti glielo direi e andremmo a comprarli insieme, facendo scegliere a me. Non che lei spende soldi per niente e poi rimaniamo entrambe con tre magliette, due jeans, una felpa e forse un maglione belli.
Quindi ci ritroviamo ogni anno prima delle vacanze con pochi vestiti e succede un casino.
•
Riassunto:
Mia madre spende soldi per vestiti che non mi piacciono e che quindi non indosso, per poi lamentarsi che non li spende per sé stessa.