@Flander

02/03/2023 alle 12:00

Come rovinarti la vita velocemente

Come rovinarti la vita velocemente

1) Elimina i tuoi obiettivi

Non inseguire i tuoi obiettivi, non sviluppare una visione di come potrebbe essere la tua vita. Fare questo renderà impossibile progredire nella vita, perché senza un obiettivo, come fai a sapere che stai progredendo? Elimina ogni desiderio di tirarti fuori da una situazione non ottimale, rassegnati all'idea che è così che va la vita, questo è tutto ciò che posso essere. Non è disperazione, è accettazione di sé. Usa l'amore per te stesso come scusa per non fare nulla e deteriorarti mentalmente. Confondi l'amore per te stesso con l'abbandono di te stesso, vaga senza meta durante la vita senza sapere davvero perché sei qui.

2) Rimani dentro

Non esporti alla luce, non essere una persona nel mondo, resta nascosto, opera nell'ombra. Non sottoporsi mai al giudizio degli altri, non aprirti a nuove informazioni e nuove prospettive, lasciare che gli algoritmi creino solchi profondi di comportamenti e argomenti ripetuti. Soddisfa solo i tuoi interessi già limitati finché non vedi le stesse cose e pensi gli stessi pensieri per il resto della tua vita. Consenti alla tua mente di restringersi e con essa il tuo mondo.

3) Evita il rischio

Se qualcosa è rischioso, non farlo. Non vuoi finire come quel ragazzo che ha fatto quella cosa e ha perso tutto, com’è che si chiamava? Parti dal presupposto che evitando il rischio, puoi evitare il dolore, credi che le persone che hanno avuto successo nella vita abbiano preso ovvie decisioni benefiche con piccoli svantaggi percepibili e aspetta solo che quell'opportunità cristallina ti si presenti. Non chiedere mai un aumento, non raccontare mai una barzelletta rischiosa o difendere ciò che ritieni giusto. Non fare mai domanda per un lavoro se non sai per certo che lo otterrai. Non chiedere mai a qualcuno di uscire a meno che tu non sappia per certo che è interessato. Non alzare la mano perché la tua domanda potrebbe essere stupida. Aspetta sempre il momento perfetto perché alla fine si presenterà, giusto?

4) Pensa troppo

Lascia che ogni decisione che prendi, non importa quanto minuscola, richieda una riflessione profonda. Supponi che la tua logica sia infallibile. Perditi nelle ragnatele della tua mente, separato dal controllo esterno. Sviluppa le tue personali teorie su tutto e non confrontare mai queste idee con altre persone, confrontale solo con te stesso.

5) Consuma

Consuma sempre più di quanto produci. Intrattieni il tuo cervello in ogni momento, non con i tuoi sforzi creativi, ovviamente, ma con altre persone che fanno cose. Riempi la tua mente, non di grandi opere d'arte o educative, ma di contenuti. Sottoponiti volontariamente all'influenza di coloro che incoraggiano un ulteriore consumo. Rimani costantemente aggiornato su recensioni, voci, confronti. Motivati, non promuovendo la virtù, ma accumulando oggetti, paga regolarmente i tuoi abbonamenti per rimanere in questo ciclo, e se il consumo diventa compulsivo, ancora meglio, adesso non ci devi pensare.

6) Evita le critiche

Non circondarti di persone che ti tengono coi piedi per terra, ti danno una regolata, sfidano i tuoi punti di vista, offrono prospettive diverse. Trascorri il tempo solo con chi pensa come pensi tu e si comporta come ti comporti tu. Giudica costantemente coloro che vivono in modo diverso, sii veloce a chiudere qualsiasi discussione su questioni per cui sei giudicato colpevole, specialmente se sono questioni a cui tieni emotivamente. Lascia che il tuo ego ti accechi da qualsiasi crescita reale, attraversa la vita credendo di avere sorprendentemente il punto di vista corretto su tutto, politica, religione, relazioni. Non imparare mai come ci si sente ad avere il proprio sistema di credenze sfidato, perché è scomodo.

7) Sii riservato

Non esporre mai il tuo lato oscuro a nessuno per nessun motivo, non far sapere a nessuno delle cose brutte che hai fatto o delle cose con cui lotti. Lascia che le tue dipendenze crescano in segreto, continuando a guadagnare potere su di te. Sviluppa la tendenza a tenere solo per te i tuoi pensieri, le tue azioni e le tue emozioni. Sii proattivo nel mantenere una facciata di perfezione. Non permettere mai a nessuno di sospettare che potresti avere dei difetti, dei problemi o qualsiasi tipo di normale debolezza umana. Concentrati solo recita, lo spettacolo deve continuare, lascia che ciò che fai nell'ombra rimanga lì a farti marcire dall'interno.

8) Evita il conflitto

Se qualcosa ti infastidisce, non dirlo. Se qualcuno ti fa un torto, digli che va bene, è tutto apposto bro. Non lasciare mai che la tua disapprovazione si manifesti e si veda. Lascia che il tuo risentimento cresca lentamente nel tempo. Non correggere gli errori man mano che accadono, fai finta di non vederli, di non sentirli. Dopotutto, parlare di qualcosa di scomodo non è qualcosa che vuoi fare. Non vuoi che le persone pensino che sei una brutta persona. Gentile e giusto, così facile andarci d'accordo…almeno questo è quello che speri che la gente dica di te. Lascia che i brevi disaccordi rimangano irrisolti. Non prendere il toro per le corna. Lascia che il non detto marcisca e cresca evolvendosi gradualmente in un travolgente risentimento. Cerca solo di non sbroccare perché questo ti fa sembrare una persona cattiva, perché va bene se inizi lentamente a odiare tutti intorno a te finché non ti odiano.

9) Gioca a RuneScape

10) Sii pessimista

Trova sempre un modo per dare una svolta negativa alle cose, come un demone sulla tua spalla che ti convince che le cose sono peggiori di quanto non siano in realtà. Lamentati compulsivamente che devi andare a lavorare, invece di farlo, lamentati di tutte queste cose che devi fare come se fossi un bambino che viene mandato a letto. Abituati a lamentarti così tanto che non riesci più a riconoscere quando ti succede qualcosa di buono. Tutto va male, tutto fa schifo, aggrappati con zelo alle narrazioni che ti indeboliscono piuttosto che costruirti. Credi che nulla di ciò che fai finirà per funzionare perché stai giocando una partita persa, che cercare di implementare delle abitudini nella tua vita sia inutile perché ci hai già provato e non ha mai funzionato. Sconfiggi te stesso prima ancora di iniziare, sii il demone sulla tua stessa spalla, rifletti solo sugli aspetti negativi di te stesso finché non sono tutto ciò che riesci a vedere. Avvolgiti nella disperazione dell'inazione, convinciti che in qualche modo è meno doloroso dell'azione.

Quindi, se in genere sei abbastanza felice e vuoi che le cose sembrino solo un po' meno luminose, allora sei fortunato, perché se segui questi consigli, probabilmente rovinerai il resto della tua vita.

+7 punti
3 commenti

@bap

un anno fa

Io:

0 punti

@eliminato

un anno fa

Ops

0 punti

@Pier0001

un anno fa

Sigma Rule 9.999

0 punti